Per i proprietari interessati a rinegoziare un contratto di locazione già in essere a canone di mercato (es. 4+4) con uno a canone concordato, è possibile prendere contatti con l’ufficio Agenzia per la Casa dopo aver letto le seguenti informazioni.
RINEGOZIAZIONI VECCHI CONTRATTI - Azione 1
Misura rivolta a piccoli proprietari ed inquilini in condizione di morosità incolpevole per ottenere il blocco delle procedure di sfratto anche esecutive contestualmente alla definizione di un piano di rientro insieme alla rinegoziazione del contratto di affitto a canoni inferiori (canone concordato ex legge 431/98 o canone sostenibile);
Inoltre è possibile contattare l’ufficio per avere consulenza gratuita con simulazione del canone e dei relativi vantaggi fiscali.
BANDO APERTO FINO AD ESAURIMENTO FONDI
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E DEI MODULI ALLEGATI
1. Può presentare domanda di contributo il titolare del contratto o altro componente del nucleo familiare maggiorenne, se delegato, e residente nell’unità immobiliare locata.
Per l’incapace o persona comunque soggetta a amministrazione di sostegno, può essere presentata dal legale rappresentante o persona abilitata ai sensi di legge.
2. La domanda può essere presentata presso il Comune di Cinisello Balsamo, Ufficio Protocollo, negli orari di apertura
Documenti scaricabili e stampabili:
.
.
.
.
.
Per info e appuntamenti: Stefania Giambelli 02.66023888 stefania.giambelli@comune.cinisello-balsamo.mi.it |
per un dettaglio dei vantaggi, clicca sull’immagine qui sotto: