La misura regionale in oggetto è destinata a favorire la diffusione e il consolidamento dei contratti di locazione a canone concordato a titolo di abitazione principale e si rivolge a chi ha provveduto a rinegoziare/trasformare un contratto a libero mercato in uno a canone concordato con il medesimo inquilino della durata minima di 3+2 anni, regolarmente registrato e attestato dal soggetto firmatario precedentemente individuato dall’elenco (link).
Ai fini dell’attivazione della misura è prevista la sottoscrizione di un accordo di servizio tra Comune - proprietario e inquilino in cui sono definite le modalità di erogazione e di monitoraggio del contributo (accreditato direttamente al proprietario).
REQUISITI: vedi art 1 del Bando allegato;
DOCUMENTAZIONE INDISPENSABILE:
ISEE in corso di validità dell’inquilino compreso tra 3.500€ e 26.000€;
contratto a canone concordato firmato;
attestazione bilaterale rilasciata dal soggetto firmatario individuato;
registrazione del contratto presso l’Agenzia dell’Entrate;
ALLEGATI:
Bando APERTO fino ad esaurimento fondi
COMPILAZIONE DELLA DOMANDA:
I potenziali inquilini possono accedere alla misura presentando la domanda previo appuntamento presso l’Ufficio Protocollo - sportello Polifunzionale "Punto in Comune".
PER INFO:
L’Ufficio Agenzia per la Casa, oltre alle attività di promozione sul territorio della locazione a canone concordato e delle relative misure regionali, offre ai proprietari e agli inquilini interessati un servizio di informazione ed orientamento.
mail: canone.concordato@comune.cinisello-balsamo.mi.it
lasciate nome, cognome e num di telefono per essere ricontattati.
Per un dettaglio dei vantaggi, clicca sull’immagine qui sotto: