Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > 2024

N.7 19.2.2024

GALLI

In data 8 gennaio 2024 un mezzo pesante si è incastrato all’angolo tra Via Carlo Villa e Via Garibaldi perché troppo lungo e troppo ingombrante, in poche parole non ci passava.
È dovuta intervenire la Polizia Locale che ha provveduto a fare i verbali di accertamento di questo incidente che ha causato sia un blocco della viabilità del centro cittadino sia poi anche un danno al palazzo privato perché l’autista, provando a districarsi dalla situazione in cui si era cacciato, ha finito per urtare fisicamente il palazzo causando la caduta di alcune macerie.
Il palazzo in questione, tra l’altro, è il condominio dove abito io quindi mi sono trovato ad essere direttamente coinvolto in questa situazione. Ovviamente sarà poi il condominio di privati attraverso la propria assicurazione a chiedere conto dei danni alla impresa di autotrasporto, però non posso fare a meno di chiedermi (e qui vengo all’oggetto dell’interrogazione) se esista già un divieto di accesso per i mezzi pesanti
sopra un certo carico di tonnellate, per quelle Vie e magari in altri incroci simili. Perché sicuramente ci sarà stata una distrazione dell’autista, però tutta questa situazione ha creato un grande disagio: viabilità bloccata, passaggio pedonale pure, i privati cittadini nel palazzo che si sono visti tremare i muri, la Polizia Locale che è dovuta uscire, l’attività commerciale che si trova in quell’angolo, un bar caffetteria, che si è vista inondata del gas di scarico del mezzo e non poteva lavorare ecc.
Insomma si sono creati non pochi disagi.
Allora volevo chiedere se ci fosse questa segnaletica di divieto di accesso dei mezzi pesanti e nel caso non ci fosse se non fosse il caso di intervenire a riguardo

PDF - 30.8 Kb
risp_inter_7_2024
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022