Area Stampa > Comunicati Stampa > 2023 > Settembre 2023

Entangled, costituito un Tavolo “politico” di lavoro per dare forma condivisa al progetto

Comunicato stampa del 5 settembre 2023

A seguito del percorso di partecipazione e consultazione del progetto di sviluppo sostenibile Entangled, avviato con tutti gli attori interessati, e dopo aver recepito le diverse osservazioni, necessità e proposte alternative arrivate dai residenti e soggetti che operano a vario titolo nel quartiere, il sindaco Giacomo Ghilardi ha voluto istituire un Tavolo di natura più politica con una rappresentanza di consiglieri di maggioranza e minoranza, per dare una forma condivisa al progetto che permetterà di riqualificare e rendere più attrattivo e vivibile il quartiere Crocetta. Il passo successivo sarà quello di presentare la soluzione progettuale al quartiere avviando un’ulteriore fase di coinvolgimento dei residenti e del territorio.

Il Tavolo vede la partecipazione dell’Assessore all’Urbanistica Fabrizia Berneschi, del Presidente e vice Presidente della Commissione Affari Ambientali e Territoriali, rispettivamente Michele Minutilli e Marco Tarantola, e dei consiglieri comunali Consolata Brunetti, Filippo Ielmini, Alberto Amariti e Mario Pregnolato.

“I tantissimi incontri che abbiamo avuto sono stati molto costruttivi, abbiamo ascoltato e preso atto delle diverse necessità; da parte nostra c’è sempre stata apertura e disponibilità al confronto. Ora la creazione del Tavolo ci consentirà di lavorare insieme per arrivare ad una soluzione condivisa e sostenibile che porterà alla revisione del progetto Entangled. Ancora una volta ci tengo a sottolineare la nostra più totale disponibilità al dialogo. E che non si tratta di uno slogan lo abbiamo ampiamente dimostrato. Il nostro obiettivo è sempre stato ed è quello di confrontarci e ascoltare le esigenze di chi vive e opera nel quartiere, per poi fare valutazioni in un’ottica di collaborazione, proponendo così un approccio innovativo”, ha precisato il sindaco Giacomo Ghilardi.

“Non dobbiamo dimenticarci che questo progetto porta con sé un finanziamento di ben 15 milioni di euro per la riqualificazione del Quartiere Crocetta. Una cifra significativa che fino ad oggi non era mai stata messa in campo e che abbiamo la responsabilità di non sprecare. Insieme possiamo far diventare questo progetto un’occasione per offrire ulteriori servizi ai residenti. Ma anche una grande opportunità per trasformare e innovare non solo il quartiere Crocetta, ma l’intera città”, ha spiegato il sindaco Giacomo Ghilardi.

Data ultima modifica: 5 settembre 2023
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022