Area Stampa > Comunicati Stampa > 2018 > Ottobre 2018

Discariche abusive: emesse le prime sanzioni

"Come promesso siamo intervenuti per contrastare il fenomeno delle microdiscariche sul territorio cittadino. E i primi risultati sono arrivati con il sanzionamento dei comportamenti scorretti. Non è più possibile tollerare questa situazione di degrado urbano, è una questione di rispetto nei confronti di tutti i cittadini che si comportano correttamente. I controlli in città proseguiranno senza sosta" con queste parole il sindaco Giacomo Ghilardi dà conto dell’operazione condotta dalla Polizia Locale in alcuni punti critici della città.

In questi giorni, infatti, sono state attivate nuove modalità di controllo per evitare il diffondersi della pratica sempre più diffusa di abbandonare rifiuti, anche di grosse dimensioni, a bordo strada.
In particolare è stata impiegata nelle ore serali un’autocivetta con agenti a bordo con il compito di monitorare alcune aree critiche. Tre sanzioni sono già state emesse e quattro sono in corso di accertamento.
Si tratta in tutti i casi di privati che hanno scaricato abusivamente i rifiuti.

Tra le diverse modalità di accertamento al vaglio dell’Amministrazione comunale anche quella di introdurre sistemi di intercettazione ambientale.

Data ultima modifica: 11 ottobre 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022