Area Stampa > Comunicati Stampa > 2018 > Ottobre 2018

Geico colora la porta di Cinisello Balsamo. La Società che realizza impianti automatizzati di verniciatura delle auto è sponsor del verde cittadino

Comunicato stampa del 9 ottobre 2018

Ancora una volta, a distanza di qualche anno, la Società Geico, leader mondiale nella progettazione e realizzazione di impianti automatizzati di verniciatura delle scocche automobilistiche, diventa protagonista di un importante intervento di riqualificazione del verde in città.

Dopo la piantumazione di oltre un centinaio di alberi lungo via Copernico per sensibilizzare le nuove generazioni ai valori ambientali, ora è la volta delle grandi aiuole spartitraffico e della rotonda in via Pelizza da Volpedo, nei pressi della sede aziendale e importante crocevia per la presenza degli ingressi in A4 e nella SS36.

E’ stato siglato ieri con l’Amministrazione comunale un contratto di sponsorizzazione quinquennale che prevede la riqualificazione, la realizzazione di un impianto di irrigazione e la manutenzione delle aree a verde per un valore complessivo di circa 440 mila euro.

Un iter particolarmente complesso per il coinvolgimento di tre soggetti pubblici diversi: oltre al Comune, sono infatti proprietari delle aree Anas e Città Metropolitana.

I primi interventi partiranno a breve, non appena ottenuta l’autorizzazione da Città metropolitana per i tagli da effettuare a bordo strada dove posizionare la canalizzazione degli impianti di irrigazione.

A realizzare l’opera sarà una società specializzata incaricata dalla Geico che si occuperà della semina dei prati, della piantumazione di alberi, arbusti e fiori decorativi, i cui colori varieranno in relazione alle diverse stagioni.

Un intervento di assoluta qualità che potrà abbellire e aumentare il decoro di questo punto strategico della città, senza però interferire con la viabilità, qui particolarmente intensa.

Tutti gli alberi saranno collocati a una distanza di almeno 6 metri dalla strada, con dimensioni tali da non creare pericolo e ostruire la visibilità ai veicoli.
Gli impianti di irrigazione verranno direzionati verso l’interno dell’area verde per evitare di innaffiare il manto stradale e il loro funzionamento avverrà nelle ore notturne grazie ad un sistema
centralizzato di gestione.

“Siamo particolarmente grati alla Geico per questo intervento di sponsorizzazione, uno dei più significativi per investimento e durata - ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi -. E’ un gesto di grande attenzione per un luogo ora anonimo ma che si trasformerà in un attraente biglietto da visita della nostra città. Questo intervento esprime infatti eleganza, ricercatezza dei particolari e innovazione, tutte caratteristiche dell’azienda, e ci testimonia ancora una volta il forte sentimento di affetto che lega la stessa Geico a Cinisello Balsamo”.

Data ultima modifica: 11 ottobre 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022