Servizi > Sport > Eventi e manifestazioni > Anno 2018

Festa dello Sport 2018 - 36^ Edizione - Risultati

Sabato 5 e 12 maggio 2018 presso il Centro Polisportivo Scirea

Si è svolta nelle giornate di sabato 5 e 12 maggio 2018 presso il Centro Polisportivo Scirea la 36^Edizione della Festa dello Sport, manifestazione dedicata ai bambini e ragazzi delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I Grado di Cinisello Balsamo che le ha visti gareggiare nelle discipline di atletica leggera.

Anche per questa edizione si è registrata una grande affluenza, che ha visto partecipare come atleti oltre 2000 bambini e ragazzi ed altrettanti spettatori tra famiglie, insegnanti, collaboratori e personale volontario.
Questi dati permettono di consolidare e riconfermare quello che è diventato uno degli eventi più importanti e longevi della città, arrivata alla sua 36.esima edizione.



L’evento si è svolto nel pieno rispetto dei valori sportivi, dell’integrazione e della legalità. Tutti i ragazzi, chi già atleta e chi no, hanno potuto cimentarsi in una disciplina di atletica leggera, divertendosi e sperimentando una giornata di festa e sana competizione.

Gli atleti hanno gareggiato nelle specialità di velocità, resistenza e fondo, salto in alto, salto in lungo, lancio del vortex e gymkana per i più piccoli, supportati dalle società sportive cinisellesi che da anni contribuiscono all’organizzazione e gestione del’evento.

La Festa dello Sport è stata organizzata con la collaborazione delle seguenti società ed enti:

  • UFFICIO SPORT DI CINISELLO BALSAMO
  • CONSULTA DELLO SPORT
  • ATLETICA CINISELLO
  • C.B.A (CINISELLO BALSAMO ATLETICA)
  • U.S. ACLI CINISELLO
  • CIRCOLO POLISPORTIVO DILETTANTISTICO AUPREMA
  • U.S. S.D.S. (ORATORIO SAN DOMENICO SAVIO)
  • A.S. Di DONATORI SANGUE
  • ISTITUTI SCOLASTICI PUBBLICI E PRIVATI

Si ringrazia inoltre A.S.D. ARES GINNASTICA per l’intrattenimento offerto con l’apertura della giornata dedicata alle Scuole Primarie e Infanzia.

Entrambe le giornate si sono concluse con le tradizionali premiazioni ai ragazzi e ragazze più veloci per ciascun anno scolastico e alle scuole in base ai risultati sportivi ottenuti nella giornata.

In occasione della 36^Festa dello Sport, nella giornata di sabato 12 Maggio si è tenuta la premiazione del "18° Torneo di Pallavolo Scolastico Mamme", conclusosi Domenica 6 con le Finali al Palazzetto dello Sport, dopo il campionato stagionale.
A conclusione della manifestazione si è tenuto il "2° Torneo Scolastico di Calcio dei papà" che gli ha visti affrontarsi in un triangolare.

S’informa che presso le segreterie didattiche degli istituti comprensivi è possibile acquisire le foto della manifestazione dal disco a loro consegnato.

Di seguito i risultati della manifestazione:

PDF - 45.7 Kb
Classifica Finale Scuole Primarie
Zip - 594.7 Kb
Risultati Scuole Primarie per disciplina
PDF - 20.5 Kb
Classifica Finale Scuole Secondarie di I° grado
PDF - 182.1 Kb
Risultati Scuole Secondarie I Grado
PDF - 7 Kb
Classifica Finale Volley Mamme
PDF - 29 Kb
Classifica Finale - Risultati Calcio Papà
Data ultima modifica: 28 agosto 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022