Dalle 14:30 alle 18:30 l’autore Renato Ghezzi presenterà al pubblico il suo ultimo libro, ricco di curiosità e aneddoti legati alla storia della cattedrale di Milano.
Il libro
Non una storia del Duomo, bensì una straordinaria raccolta di tante storie legate ai sei secoli e mezzo della sua vita. Ciascuno dei sedici capitoli di cui si compone il libro è diviso in due parti: la prima è un racconto di fantasia, anche se basato su avvenimenti reali o leggende note; la seconda consiste in una scheda storica, che spiega eventi, aneddoti e personaggi oggetto del racconto.
Pagina dopo pagina, si dipana così la vita del Duomo, permettendo al lettore di coglierne lo spirito che la permea e che è giunto fino a noi.
Renato Ghezzi
Da sempre milanese di provincia, Renato Ghezzi nel 1983 si laurea in Ingegneria e comincia un percorso professionale nel mondo dell’informatica e delle telecomunicazioni, finché nel 2010 la sua vita prende una svolta inaspettata, anzi, due: inizia a frequentare corsi di scrittura creativa e a scrivere (e leggere) con voracità e, tramite il figlio giocatore, entra in contatto con il mondo dell’hockey su ghiaccio.