Il Pertini ospita il fotografo Gianni Rizzotti per la presentazione del suo ultimo libro: Oru Nostru, in cui racconta attraverso 199 scatti, quasi tutti in bianco e nero, la Terra Sarda, la sua anima più vera e le sue eccellenze, riuscendo a trasmettere la passione e l’orgoglio che da sempre contraddistinguono i suoi abitanti. La Sardegna è prima di tutto territorio, persone, tradizione e cultura ed è proprio questo che Gianni Rizzotti vuole comunicare con le sue immagini.
Da sabato 29 aprile sarà esposta una selezione di alcuni scatti scelti tra i 199 contenuti nel volume.
La mostra sarà visitabile fino alla mattina di mercoledì 3 maggio, negli orari di apertura del Centro culturale, nonché la sera dello stesso mercoledì 3 maggio prima dell’incontro, nel foyer antistante l’Auditorium Falcone e Borsellino, al piano interrato.
A cura del Circolo A.M.I.S. Alleanza Milanese Immigrati Sardi
Ingresso libero e gratuito
L’AUTORE
Gianni Rizzotti, friulano di nascita e milanese d’adozione, è un fotografo di moda, pubblicità e ritratti. Dopo il diploma alla Scuola di Fotografia di Milano, inizia la sua carriera come assistente di due maestri del click patinato, Serge Libiszewski e Gian Paolo Barbieri.
Fin dall’inizio della sua carriera collabora con diverse agenzie internazionali per importanti brand di moda e pubblicità e editori quali Condé Nast, Mondadori, RCS, Logos e L’Officiel.
Prima di Oru Nostru ha pubblicato altri cinque libri: Nata per Viaggiare, con foto di moda e reportage, Different Visions, dedicato a Nara Camicie, About Us, sull’universo "custom", per i cultori di motociclette uniche ed esclusive, Harley-Davidson su tutte, Occhio alla Moto, con ritratti di importanti personaggi italiani dell’industria e dello sport, Beyond the Chef, 35 cuochi internazionali stellati Michelin ritratti fuori dalle loro cucine, in maniera ironica e surreale.