Servizi > Il Pertini > Attività > Teatro

Timelapse - Rassegna di Teatro Contemporaneo

Fame mia

Agidi

sabato 14 Marzo 2020
spettacolo teatrale
21:00 Il Pertini . piano -1 . auditorium Falcone e Borsellino

Sabato 14 marzo - ore 21.00

SPETTACOLO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI

Fame di cibo, di vita, di tutto, di niente.

Fame mia è uno spettacolo comico e poetico che parla di cioccolato e di desideri, di cibo e di ossessioni, di accettazione e di denutrizioni.
Liberamente ispirato a Biografia della fame di Amélie Nothomb, racconta un percorso di formazione, quello dell’autrice-attrice, dall’infanzia all’età adulta alla ricerca di sé, una strada piena di curve e di salite ma anche di un raggiunto equilibrio, imperfetto, sbilenco, ma pur sempre un equilibrio.

Una prova attoriale travolgente, un passaggio continuo e disinvolto fra diversi personaggi; un alternarsi di leggerezza e drammaticità, di comicità e poesia per affrontare un tema tanto delicato, quello della fame come ricerca di senso, quello di una salvezza disperatamente voluta.

«È una storia umana, umanissima, alla quale finisci per aderire anche tu. È una storia di disturbi alimentari ma non parla di disturbi alimentari. Parla di fragilità e riscatto. Dolce, dolcissimo, umile e fresco riscatto. Un inno alla vita che ti riporta alla vita e ti fa sentire meno solo, meno spaventato, meno infelice. E di questi tempi non è poco, non è affatto poco». (Serena Sinigaglia)

Annagaia Marchioro. Diplomata alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi, nel 2011 è cofondatrice della compagnia Le Brugole. In questo periodo il suo percorso artistico comincia a concentrarsi sul rapporto tra comicità e poesia: affronta con leggerezza e ironia temi delicati. Il suo stile attoriale assume tratti sempre più definiti e si lancia anche in arditi virtuosismi: linguistici in Chinglish, dialettali in Fame mia. Annagaia si affaccia di tanto in tanto anche al mondo della televisione. Nel 2018 fa parte del cast fisso del Saturday Night Live (Tv8) affiancata da Claudio Bisio. Nello stesso anno partecipa al programma di Serena Dandini La TV delle ragazze – Stati Generali 1988-2018 (Rai 3).

Testo di Annagaia Marchioro in collaborazione con Gabriele Scotti, liberamente ispirato a Biografia della Fame di Amélie Nothomb
Con Annagaia Marchioro
Regia di Serena Sinigaglia
Aiuto regia: Daniela Arrigoni
Scene: Ilaria Ariemme
Costumi: Erika Carretta
Luci: Roberta Faiolo
Un progetto in collaborazione con Paolo Scotti
Produzione: Agidi Srl

Direzione artistica e organizzativa di Stefania Cito - Artava / Artava Lombardia

A cura di: Artava Lombardia

Biglietto intero: € 12
Biglietto ridotto (under 20 / over 60 / +teca): € 10

Prenotazioni: 339 11 91 446
citoprogetti@gmail.com


  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022