[
Politiche Sociali ed Educative > Centralità della Persona > Cinisello Partecipa > Agenzia per la Casa > Archivio > 2022

Bando S.A.P. | Avviso 4940

BANDO CHIUSO
Saranno pubblicate a breve le graduatorie provvisorie
















Dalle ore 9.30 del 2 marzo 2022 l’Ambito di Cinisello Balsamo (che include anche i comuni di Bresso, Cormano e Cusano Milanino), ai sensi della DGR XI/5394 del 18/10/2021, pubblica il primo avviso 2022 per l’assegnazione di n. 15 alloggi pubblici, di proprietà dei comuni dell’Ambito e di ALER Milano, idonei per nuclei familiari composti da 1, 2, 3, 4, 5, 6 e più persone.

L’avviso si chiuderà l’8 aprile 2022 alle ore 16.00.

PDF - 381 Kb
Avviso SAP n.4940





CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA
Possono presentare domanda i soggetti che alla data di presentazione della domanda sono in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare specificati nell’art. 5 dell’Avviso.
Non potranno presentare domanda i nuclei familiari con Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE) superiore ad € 16.000,00, come previsto dall’art. 5.1 lettera c) dell’Avviso.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica accedendo e registrandosi alla piattaforma di Regione Lombardia, SIAGE: www.serviziabitativi.servizirl.it mediante i servizi di autenticazione:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), credenziali da richiedere ai fornitori accreditati come da elenco consultabile qui → www.spid.gov.it
Tessera sanitaria CNS-CRS; per poter accedere occorre possedere il lettore di smart card con relativi driver e software e il codice PIN.
Per inoltrare correttamente la domanda bisogna essere in possesso della seguente documentazione:
* dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare;
* ISEE in corso di validità (ORDINARIO o CORRENTE);
* marca da bollo del valore di € 16,00.

NOTA BENE: Ai sensi delle ultime modifiche al regolamento regionale sarà possibile presentare domanda selezionando fino ad un massimo di due alloggi adeguati al nucleo e le preferenze non hanno carattere vincolante.
Inoltre nel caso in cui durante la presentazione della domanda, non risultino alloggi compatibili con il proprio nucleo familiare, si può comunque presentare “domanda in assenza di alloggio adeguato” alternativamente, nel comune di residenza, lavoro o in un terzo comune dell’ambito; i nuclei familiari in condizione di indigenza possono presentare domanda in assenza di alloggio adeguato solo nel comune di residenza. La domanda per alloggio non abbinato sarà collocata in graduatoria e la domanda potrà essere presa in considerazione solo se si rendano disponibili per l’assegnazione ulteriori alloggi dopo la pubblicazione dell’avviso.

ASSISTENZA
Per conoscere le modalità con cui Comuni e Aler assisteranno i cittadini interessati nella compilazione della domanda clicca qui.

INFORMAZIONI UTILI:
Istruzioni per la registrazione alla piattaforma regionale SIAGE per la presentazione della domanda, clicca qui;
Guida Pratica per la compilazione della domanda: videotutorial di Regione Lombardia, clicca qui;

ALLOGGI IN AVVISO
È possibile consultare l’elenco degli alloggi pubblicati in Avviso.
E’ consigliabile aver già preso visione della tipologia degli alloggi disponibili per i quali si intende presentare domanda nonché il relativo numero identificativo.

PDF - 32.1 Kb
alloggi avviso 4940





GRADUATORIA
Le graduatorie per ogni singolo ente proprietario saranno pubblicate sul sito del Comune di Cinisello Balsamo, nella piattaforma informatica regionale, all’albo pretorio del Comune per le unità abitative di proprietà comunale, e nei siti istituzionali degli Enti proprietari.

A seguito della pubblicazione delle graduatorie definitive, il Comune di Cinisello Balsamo procederà all’assegnazione dei propri alloggi, previa verifica dei requisiti al momento dell’Avviso e della loro permanenza all’atto dell’assegnazione, richiedendo entro il termine massimo di 10 giorni la presentazione di tutta la documentazione comprovante quanto dichiarato nella domanda presentata sulla piattaforma on line.

Data ultima modifica: 6 luglio 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022