[
Politiche Sociali ed Educative > Centralità della Persona > Cinisello Partecipa > Agenzia per la Casa > Progetti conclusi > Laboratori Sociali di quartiere (2015)

A S.Eusebio nasce il sito web di quartiere

Il progetto Il cambiamento passa dalle persone: promozione della rappresentanza - organizzazione dell’intermediazione coinvolge quattro caseggiati di Cinisello Balsamo (via Mozart, via Petrella, il Palazzone di via Giolitti, Cinque Torri e Carroccio) e si propone di sviluppare e rafforzare forme di partecipazione e di rappresentanza da parte degli abitanti e di favorire modalità di connessione con gli enti gestori (Comune di Cinisello Balsamo, ALER).

Il progetto, finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del Bando Laboratori sociali di quartiere: nuovi spazi di attivazione sociale, è promosso da una partnership composta da Comune di Cinisello Balsamo – U.O. Politiche Abitative, ALER Milano e ALER Filiale di Sesto San Giovanni, Associazione di Promozione Sociale MARSE.

I contenuti degli strumenti web del progetto vengono sviluppati e aggiornati da quattro laboratori sociali: spazi di relazione e collaborazione che ospitano corsi di formazione (informatica e non solo), momenti di incontro fra gli abitanti e con altre organizzazioni cittadine, cene, feste e altri eventi di aggregazione.

Accanto al nuovo sito, è stata lanciata anche la pagina Facebook S. Eusebio - Cinisello - Social Street: uno spazio di partecipazione, condivisione e racconto delle attività di aggregazione.

Data ultima modifica: 30 ottobre 2015
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022