[
Politiche Sociali ed Educative > Centralità della Persona > Cinisello Partecipa > Agenzia per la Casa > Progetti conclusi > Contratto di Quartiere 2 > Ri-Generazione Urbana

Alloggi per studenti/famiglie/FF.OO

Il lavoro di ristrutturazione che ha avuto come oggetto il caseggiato di via Giolitti/Da Giussano, composto da più di 300 alloggi, ha permesso, tra i tanti interventi, anche il mutamento della offerta di abitazioni a favore di nuove tipologie di utenza.

In totale gli alloggi coinvolti sono 12 e appartengono ai piani alti di 2 differenti scale.

Questi nuovi abitanti permettono alla comunità del popoloso caseggiato, di aprirsi a differenti categorie di utenti che si vanno ad aggiungere a chi già frequenta i molteplici servizi presenti, alcuni dei quali presenti in questa sezione del sito, così da favorire quel mix sociale utile al superamento del quartiere ghetto monofunzionale.

Gli appartamenti interessati alla trasformazione sono:

  • Alloggi per studenti la collaborazione tra Aler, Università Bicocca e il Comune di Cinisello Balsamo ha permesso a una quindicina di studenti di abitare in sette alloggi del caseggiato. Attualmente l’Università Bicocca ha disdetto il contratto con Aler anche perchè sta realizzando nuovi alloggi per studenti in via Martinelli.
  • Alloggi per progetti di autonomia due alloggi sono stati consegnati ad altrettante cooperative sociali che li utilizzano per progetti di autonomia residenziale, in collaborazione con il servizio sociale del Comune.
  • Alloggi per le forze dell’ordine tre alloggi sono stati messi a disposizione per il personale e i familiari delle forze dell’ordine.
Data ultima modifica: 3 agosto 2015
gli studenti le autorità
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022