Concorsi e Selezioni - in corso

C707_2025_10 ASSISTENTE_SOCIALE: Concorso pubblico per n. 2 posti di Assistente Sociale, area Funzionari E.Q.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 19/10/2025, ore 23.23

Qui di seguito si pubblicano gli esiti della prova SCRITTA tenutasi in data 25/03/2025.

2025_Prova_SCRITTA 2AssSoc Punteggi
2025_Prova_SCRITTA 2AssSoc Risposte candidati

Si riportano
i calendari delle prove orali con sedi, date e orari di convocazione dei candidati.

2025_2AssSoc Calendario_Prove Orali

I/Le candidati/e dovranno presentarsi muniti di documento d’identità personale in corso di validità.

A seguire,
la traccia estratta con le relative risposte esatte:

2025_2AssSoc Prova_SCRITTA_1 Estratta

Per necessità o segnalazioni scrivere a:
concorsi.assunzioni@comune.cinisello-balsamo.mi.it

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 09/10/2025, ore 18.06

Si informa che con determinazione dirigenziale n. 1236 del 09/10/2025 è stata nominata la Commissione esaminatrice incaricata di attendere alla presente procedura concorsuale.

https://attinew.comune.cinisello-balsamo.mi.it/atti/AttiPubblicazioni

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 08/10/2025, ore 13.16

Qui di seguito si pubblica l’informativa in merito ai candidati ammessi ed esclusi dalla procedura concorsuale, nonché le date e le sedi delle prove concorsuali.

Conc_1_AssistenteSoc Ammessi-Esclusi Date+Sedi_concorsuali

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto:
il modulo di iscrizione on line è stato disattivato.

Pertanto, NON è più possibile iscriversi.

Vi ringraziamo per l’attenzione accordataci.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 26/09/2025, ore 10.45

Si rinforma che la prova scritta si terrà

Prova SCRITTA :
-  mercoledì 15 ottobre 2025

in “presenza”, presso la Sala studio del Centro Culturale IL PERTINI (Piano “-1”),
sito in Piazza Natale Confalonieri, 3 - Cinisello Balsamo.

Tutti i candidati dovranno accedere all’area concorsuale tassativamente dall’ Ingresso Auditorium e non da altri ingressi, presentandosi con il documento d’identità personale in corso di validità a partire dalle ore 9:10 ed entro le ore 9:30 , per le operazioni preliminari di identificazione e registrazione dei candidati.

Dopo tale orario verrà preso atto dei candidati che non si saranno presentati alle operazioni di identificazione/registrazione, che verranno considerati rinunciatari al concorso.

La PROVA SCRITTA SI SVOLGERA’ in presenza, in MODALITA’ TELEMATICA

Si ricorda, altresì:
- che la valutazione della prova scritta sarà effettuata secondo i criteri, stabiliti nel bando, al punto 15;
- che il punteggio minimo richiesto per il superamento della prova scritta è fissato in 18/30-esimi;

- se il numero dei candidati che supereranno la prova scritta (con un punteggio di almeno 18/30-esimi) risulterà superiore a n. 25 candidati, saranno ammessi alla fase concorsuale successiva e potranno sostenere la prova orale (Prova Orale:1^ parte e 2^ parte) soltanto i primi 25 candidati + i pari merito al candidato del 25° posto, come specificato nel bando.

Da parte dell’Ufficio Reclutamento, non si effettueranno comunicazioni individuali ai candidati,
ma tutte le informazioni saranno pubblicate in questa sezione e sul portale del Reclutamento InPA

Si consiglia di consultare periodicamente questa rubrica per gli aggiornamenti conseguenti citati.

Per necessità, scrivere a:
concorsi.assunzioni@comune.cinisello-balsamo.mi.it

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 18/09/2025, ore 18:46

Si informa che con determinazione dirigenziale n. 1126 del 18/09/2025 è stato prolungato il termine di scadenza della raccolta delle candidature per il presente concorso

NUOVO TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
-  2 ottobre 2025 - ore 10.00

Si pubblica qui di seguito il nuovo bando di concorso

2025_concorso 2_Assistente Sociale Proroga_termini_scadenza Bando_aggiornato

Sulla scorta di quanto sopra,
si comunica che la prova scritta inizialmente fissata per il giorno 30 settembre 2025 viene conseguentemente annullata.

Si provvederà nel prossimo periodo a definire nuova data e a darne informativa con avviso sulla presente sezione e sul Portale del Reclutamento “inPA”.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 21/08/2025, ore 17.08

Prima di iscriversi LEGGERE CON ATTENZIONE IL BANDO.

Con determinazione dirigenziale n. 1039 del 21/08/2025 è stato indetto il concorso pubblico per esami, per la copertura a tempo indeterminato, tempo pieno, di n. 2 posti di

ASSISTENTE SOCIALE
per il Settore Welfare e Politiche Abitative

area dei Funzionari ed E.Q. del C.C.N.L. del 16/11/2022 del Comparto Funzioni Locali, (ex categoria D, ex posizione economica D1)

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
-  22 settembre 2025 - ore 10.00

I requisiti per l’ammissione alla procedura concorsuale ed ulteriori informazioni sono contenuti nel bando di seguito allegato

2025_concorso 2_Assistente Sociale Bando

Leggere con attenzione l’Informativa sul trattamento dei dati personali qui di seguito riportata, valevole per il Comune di Cinisello Balsamo

Concorsi_Informativa Trattamento dati personali

La candidatura / domanda d’iscrizione ala procedura concorsuale deve essere presentata unicamente ON LINE sul Portale del Reclutamento "inPA" al seguente link

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=3ec9fb5c885140a7a1b1af08bbb13f0f

Per il pagamento della tassa concorsuale,

vai al [MODULO ON LINE per il PAGAMENTO TASSA CONCORSUALE]

Qui di seguito, in breve, i passaggi per la compilazione del modulo di collegamento a PagoPA:

1° passaggio: MODULO: inserire tutti i dati personali del/della candidato/a che si iscrive al concorso e
alla voce Codice Concorso inserire C707_2025_10_ASSISTENTE_SOCIALE
e poi → click su "Invia"

2° passaggio: PAGAMENTO TASSA DI CONCORSO: compare una maschera con la seguente informativa:
“PAGAMENTO
Il modulo è stato compilato correttamente.
Proseguire col pagamento. Cliccare su [Paga Ora]”
.

Una volta che si clicca sul relativo pulsante, si entra automaticamente nel portale di gestione del pagamento collegato a PagoPA dell’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
A questo punto seguire la procedura guidata effettuando la scelta della modalità di pagamento (es. il tuo conto corrente; Carta di credito, debito, prepagata; Altre modalità di pagamento, …) e proseguendo con le fasi successive della procedura guidata.

La banca manderà via e-mail messaggio di conferma di avvenuto pagamento.
Tale notifica e-mail di notifica avvenuto pagamento essere convertita in “pdf” e il relativo file deve essere allegato alla domanda di iscrizione su “inPA”, inserendolo nell’apposito campo della sezione “Allegati” della propria candidatura.

Non è necessario registrarsi a PagoPA, quindi uscire dalla procedura di pagamento.
Una volta completato l’iter del pagamento compare la videata con questo messaggio:

"Il pagamento della Tassa Concorso è stato eseguito.
Ricordarsi di salvare la mail di notifica ricevuta da PagoPA da allegare alla domanda di iscrizione al concorso sul portale “inPA”."
.

(*) Attenzione: Se per qualsiasi motivo non si procede ad effettuare il pagamento o si verifica un errore con la banca scelta per il pagamento, comparirà una videata con questa scritta

“Gentile utente, non è stato effettuato alcun pagamento. Per ritentare subito, cliccare l’apposito pulsante [Paga Ora]. Oppure salva il seguente indirizzo per pagare in un secondo momento e concludere la procedura di iscrizione al concorso”

Si potrà, quindi, scegliere se ritentare subito o se farlo in momento successivo attraverso il link salvato, sempre e comunque entro la scadenza del termine per la presentazione della domanda, per completare in tempo utile l’iscrizione al concorso sul Portale di “inPA”.

In caso di anomalie nelle operazioni di pagamento della tassa di concorso tramite il portale PagoPA , si consiglia di attendere qualche ora, e
NON FARE RIPETUTI TENTATIVI DI PAGAMENTO DELLA TASSA CONCORSUALE

Attendere qualche ora e verificare se nel frattempo il pagamento sia andato a buon fine, attendendo la e-mail di notifica da PagoPA.

Se anche il giorno successivo il pagamento non dovesse risultare effettuato dalla propria banca e registrato sul c/c, solamente dopo tali verifiche riprovare ad effettuare il pagamento seguendo le istruzioni sopra riportate.

In ultima istanza, se dovessero persistere tali difficoltà, inviare un messaggio e-mail all’indirizzo concorsi.assunzioni@comune.cinisello-balsamo.mi.it - segnalando l’anomalia del sistema o la problematica riscontrata - all’Ufficio Reclutamento, che a sua volta farà le conseguenti verifiche per la risoluzione della problematica ed eventuale segnalazione al gestore.

NON E’ possibile presentare la domanda di ammissione attraverso altri canali o modalità

Si consiglia vivamente di non attendere l’ultimo giorno ad effettuare l’iscrizione per non rischiare di non effettuarla correttamente in tempo utile e quindi rimanere esclusi.

PER INFORMAZIONI , o segnalazioni

Ufficio Reclutamento :
P.zza Confalonieri, 5 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
e-mail: concorsi.assunzioni@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Data ultima modifica: 19 ottobre 2025
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022