Servizi > Urbanistica, Mobilità, Edilizia Privata, Lavori Pubblici > Viabilità, mobilità e trasporti

Il servizio di car sharing E-VAI

Inaugurato giovedì 14 dicembre in via Frova, il servizio di car sharing di E-VAI è realizzato grazie alla collaborazione tra la società del Gruppo FNM e il Comune, alla presenza del sindaco Giacomo Ghilardi, il vicesindaco Giuseppe Berlino e i rappresentanti di E-VAI.

AUTOMOBILE IN CONDIVISIONE – L’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo si è dotata di un’automobile ibrida di ultima generazione a disposizione dei cittadini per il noleggio. Gli utenti, dopo essersi registrati gratuitamente attraverso il sito www.e-vai.com o l’app mobile, possono richiedere l’auto prenotando tramite la stessa app, il sito web o il numero assistenza clienti 02 40701700. Attraverso questi canali è possibile ottenere tutte le informazioni sulle tariffe e le modalità di utilizzo.

Ritiro e riconsegna avverranno presso la postazione di via Frova, dove è stata predisposta l’apposita segnaletica orizzontale. I due nuovi stalli di Cinisello Balsamo si inseriscono nel circuito regionale e possono essere utilizzati, oltre che per l’auto presente sul territorio, anche per gli altri veicoli del servizio E-VAI, che dispone di una rete di oltre 300 E-VAI Point situati in luoghi strategici (3 aeroporti, 45 stazioni ferroviarie, piazze, ospedali, università ecc.) di 120 comuni lombardi.

I VANTAGGI – I cittadini di Cinisello Balsamo possono usufruire del servizio di car sharing con la comodità di disporre di un autoveicolo aggiuntivo per le proprie esigenze o quelle di un famigliare. Le vetture E-VAI offrono il vantaggio del parcheggio dell’auto gratuito nelle strisce gialle e blu dei comuni convenzionati e dell’accesso gratuito all’area B e C di Milano e alle ZTL dei comuni convenzionati, oltre a poter viaggiare senza limiti in tutta l’Unione Europea e la Svizzera.

Un servizio che amplia l’offerta di mobilità pubblica, sostenibile e condivisa offrendo ai cittadini una valida alternativa all’auto privata per muoversi nel territorio che risponde alle esigenze in continua crescita di mobilità delle persone sul territorio lombardo, offrendo anche un collegamento rapido con le grandi stazioni ferroviarie e gli aeroporti lombardi.

Cinisello Balsamo introduce il car sharing con diversi vantaggi sia per i cittadini, che possono disporre di un mezzo senza assumersi gli oneri della proprietà, sia per l’ambiente. Un servizio che andrà progressivamente ampliato anche con la presenza di auto elettriche.

E-VAI - Controllata al 100% da FNM, E-VAI gestisce i servizi di mobilità sostenibile del Gruppo. Nel 2011 ha lanciato il primo servizio di car sharing elettrico con diffusione a livello regionale e integrato con il trasporto ferroviario e in poco più di dieci anni ha permesso di ‘risparmiare’ circa 900 mila chilogrammi di emissioni di Co2. La flotta E-VAI è composta da 395 automobili omologate per il trasporto di 4/5 persone, con veicoli di ultima generazione a basso impatto ambientale, di cui la quasi totalità elettrica. Grazie a oltre 300 E-VAI point è presente nei luoghi strategici (3 aeroporti, 45 stazioni, piazze, ospedali, università) in 120 località lombarde. E-VAI offre soluzioni innovative di mobilità individuale, condivisa e sostenibile a cittadini, a comunità e ad aziende quale strumento di miglioramento e diminuzione dei costi della mobilità.

Per ulteriori informazioni sul servizio:https://www.e-vai.com/destinazioni/car-sharing-cinisello-balsamo/

Data ultima modifica: 15 gennaio 2024
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022