Servizi > Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra > Eventi

Percorsi…2024

La Civica scuola di musica Salvatore Licitra, nell’ambito delle attività previste nella propria mission, oltre alla formazione musicale, prevede proposte di lezioni aperte offerte e rivolte agli studenti ed alla cittadinanza. Una delle iniziative già sperimentate positivamente, è stata la rassegna “PERCORSI…,“ che da sempre ha coinvolto i docenti della scuola nella loro veste formativa. Nella proposta del corrente anno scolastico, la rassegna prevede tre appuntamenti che spaziano dal Lied fino al jazz.

Domenica 14 Aprile ore 15.30
Sala degli Specchi in Villa Ghirlanda Silva

ELLEN - SEMBRA IERI e altro ancora
in concerto: Eleonora Marazzita in arte ELLEN, cantautrice cinisellese, presenta SEMBRA IERI, un EP di sei tracce in cui ci trasporta nel suo mondo sonoro tenendoci per mano tra passato presente e futuro con un malinconico pop d’autore.
Attualmente impegnata nella produzione del suo terzo disco, ci presenterà in anteprima il singolo "Respira" in uscita il 12 Aprile. Con lei sul palco il chitarrista Davide Turatti, il pianista Edoardo Maggioni, la bassista Manuela Bizzantino, la batterista Virginia Marchese.

Domenica 21 Aprile ore 15.30
Sala degli Specchi in Villa Ghirlanda Silva

Giacomo Carnevali, Ettore Leccese accompagnati dalla cantante Elisabetta Isola presentano dal LIED"… alle "ARIE CELEBRI
Pianoforte, Soprano e Tromba
Un percorso che spazia dai Lied di Beethoven - Strauss fino alle arie famose eseguite dalla tromba che hanno caratterizzato la storia della musica nei diversi generi.

Domenica 28 Aprile ore 15.30
Sala degli Specchi in Villa Ghirlanda Silva

Originals contemporary jazz,
in occasione dell’International jazz Day,
Giampiero Spina | Alien Flowers
Alien Flower è il brano da cui ha origine il nuovo progetto discografico edito dalla Barly Records di Giampiero Spina, affermato chitarrista jazz milanese. I brani, in stile contemporary jazz, sono caratterizzati da una scrittura ritmico-melodica concepita sull’utilizzo di metriche irregolari e pensata per dare spazio a soluzioni musicali che, mantenendo una costante fluidità interpretativa, si aprono a sonorità acustiche ed elettroniche.
Giampiero Spina | Chitarra & Live Electronics, Luca Gusella | Vibrafono, Giuseppe Lapalorcia | Contrabbasso, Massimo Pintori | Batteria

Ingresso libero
Info e contatti: Civica Scuola di Musica, via Frova 10 Cinisello Balsamo
scuolamusicacb@comune.cinisello-balsamo.mi.it | Tel. 02.66023243

Data ultima modifica: 24 aprile 2024
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022