Area Stampa > Comunicati Stampa > 2022 > Maggio 2022

Meet The Meeting a Cinisello Balsamo: una storia di amicizia tra le associazioni

Comunicato stampa del 18 maggio 2022

Torna a Cinisello Balsamo “Meet the Meeting”, l’evento che rappresenta un’anteprima del Meeting di Rimini e mira a riprodurre in parte il clima di vera amicizia tra i popoli, caratteristico della manifestazione che si svolge ogni anno in agosto, il cui titolo per questa edizione sarà "Una passione per l’uomo".

L’appuntamento a Cinisello Balsamo è fissato per sabato 21 maggio, in contemporanea in numerose città italiane ed estere, accompagnato da due incontri: venerdì 20 e martedì 24 maggio.

L’evento è promosso da Cara Beltà in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo e altre associazioni del territorio: Amici di Cristina Onlus, Anffas Onlus Nordmilano, Auser Insieme Volontariato - Cinisello Balsamo, Banco di Solidarietà Paolo Galbiati, Centro Culturale San Paolo - Odv; Centro di Aiuto alla vita, Comunione e Liberazione zona Nord Milano, CosMus, Educare Ancora, Insieme con Gusto, Scuola Media Parentale "Sant’Agostino" - Cinisello Balsamo e Xsquì.

In mezzo ai drammi del vivere, di fronte a tante incognite, ci sono persone capaci di ridestare speranza per il loro modo più umano di affrontare la vita. Una di queste storie particolari è certamente quella della concittadina Maria Cristina Cella Mocellin, dichiarata quest’anno “Venerabile” e di cui è in corso il processo di beatificazione.

Alla sua figura è dedicato il docufilm con cui si apre l’evento di sabato 21 maggio. Si tratta di una proiezione in anteprima nazionale dal titolo Etenamente con te, a cura dell’Associazione Amici di Cristina. L’appuntamento è per le ore 15 al Cineteatro Pax (ingresso libero con prenotazione al link: https://forms.gle/yppQ268n7Dx4RWij8). L’evento proseguirà in Villa Casati Stampa per un momento musicale, alle 17, con Carlo Pastori e con le testimonianze di padre Mario Ghezzi (Direttore del Pime di Milano), Carlo Mocellin (marito di Mariacristina Cella Mocellin) ed Enrico Albani (Referente dei volontari Meeting di Rimini). Seguiranno, alle 19, una degustazione di vino e l’apericena, a cura dell’’associazione enologica “Insieme con gusto”. Prenotazione al link: https://forms.gle/DR268fTpUDNpe9Ki8

L’evento Meet The Meeting è preceduto, venerdì 20 maggio, ore 21, in Villa Ghirlanda Silva, dall’incontro “Takashi Paolo Nagai - Annuncio di speranza da Nagasaki".
Un testimone di speranza in tempi di guerra, con Paola Marenco, medico e vice-presidente di “Medicina e Persona”.

Martedì 24 maggio, alle ore 21, sempre in Villa Ghirlanda Silva, verrà presentato il libro “Don Barbetta - Un padre con un cuore di fanciullo”. L’avventura di una grande passione educativa con don Simone Riva, Raffaele Cattaneo, Marco Urizzi.

Data ultima modifica: 18 maggio 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022