Area Stampa > Comunicati Stampa > 2018 > Agosto 2018

Sicurezza, il Sindaco in prima linea con la Polizia Locale Al via i sopralluoghi settimanali

Comunicato stampa dell’8 agosto 2018

La sicurezza, il decoro urbano e l’attenzione ai cittadini restano sempre in primo piano nell’agenda del sindaco Giacomo Ghilardi.

Già a partire da questo mese di agosto, con cadenza settimanale, il primo cittadino verificherà di persona i disservizi che si verificano in città e controllerà le criticità presenti in alcune aree e quartieri accompagnando la Polizia Locale nell’attività di controllo del territorio.

“Ho deciso di toccare con mano e verificare personalmente le tante situazioni che mi vengono costantemente segnalate dai cittadini che incontro. Con gli agenti della Polizia Locale ho quindi deciso di istituire un giorno da dedicare ai sopralluoghi per non sottovalutare nessuna richiesta e avere sempre il polso di quanto avviene in città” ha spiegato Ghilardi.

Già nelle scorse settimane insieme alla Polizia locale aveva fatto visita alle case comunali di via Brunelleschi ed effettuato un sopralluogo nel quartiere Sant’Eusebio. Domani il sopralluogo avverrà nel tardo pomeriggio, ma già nelle prime ore della mattinata assisterà all’intervento di eliminazione dell’area cani tra le vie Rossini, Sauro e Respighi, nel quartiere Borgomisto.
La scelta va incontro alla richiesta di centinaia di cittadini che hanno firmato una petizione per segnalare il disagio (odori e rumori nelle ore notturne) per la presenza di un’area troppo prossima alle loro abitazioni.
La recinzione che delimita l’area verrà rimossa e, a partire da settembre, verrà ripristinato il prato. Si valuterà anche la possibilità di installare nuove strutture o servizi.

Data ultima modifica: 16 agosto 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022