Area Stampa > Comunicati Stampa > 2016 > Ottobre 2016

Nei cimiteri cittadini arrivano le carrozzine per chi ha difficoltà a camminare

Nei cimiteri cittadini arrivano le carrozzine per chi ha difficoltà a camminare

6 carrozzine per i cimiteri cittadini. Un servizio importante che viene messo a disposizione di tutti i visitatori che hanno difficoltà di deambulazione, durante gli orari di apertura.

E’ il dono del Centro Ortopedico Rinascita che questa mattina è stato consegnato ufficialmente nelle mani del personale dei cimiteri, alla presenza delll’assessore agli Affari Generali Patrizia Bartolomeo.
Un omaggio fatto all’Amministrazione comunale, anche in vista delle prossime festività dei morti quando l’afflusso del pubblico nei cimiteri sarà maggiore.

“E’ una donazione da parte di un imprenditore cittadino che ha un valore non solo economico (il costo di ogni singola carrozzina si aggira intorno ai 500 euro) ma soprattutto di grande utilità sociale che potrà andare incontro alle necessità dei cittadini più in difficoltà, tra cui anche gli anziani, che potranno far visita ai loro cari con maggiore comodità” ha commentato Patrizia Bartolomeo.

Ma la generosità non finisce qui, il Centro Ortopedico Rinascita garantirà anche una revisione delle carrozzine semestrale gratuita per i primi due anni.

Nicola Perrino, fondatore e anima del Centro Ortopedico Rinascita di Cinisello, ha commentato: "Con questa donazione, io e i miei collaboratori abbiamo voluto dare il nostro tangibile contributo alla città. Il Centro Ortopedico Rinascita è un’attività profit, ciò detto sentiamo una forte responsabilità civile. Il nostro obiettivo è infatti quello di crescere insieme”.

Inoltre, in questi giorni, sono stati introdotti i gettoni di plastica al posto dell’euro da inserire nelle gettoniere che custodiscono annaffiatoi, scope e palette. Possono essere chiesti ai custodi e poi restituiti.

Data ultima modifica: 3 ottobre 2016
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022