Servizi > Il Pertini > Attività > Cinema

Assurdo Film Festival

domenica 28 Aprile 2019
film
20:30 Il Pertini . piano -1 . auditorium

Torna a Cinisello Balsamo L’Assurdo Film Festival, il festival internazionale del cinema assurdo, per la seconda edizione.
Il festival ospiterà 20 pellicole di rilievo internazionale suddivise in due categorie: cortometraggi e lungometraggi, quest’ultima vera novità di questa edizione.

Oltre alla storica giuria del festival (che si occupa anche del Reale Film festival), ovvero Mario Leclere (regista, direttore della fotografia e esperto di visual effect), Giuseppe Paternò di Raddusa (attore e critico), Paolo Casarolli (regista e sceneggiatore), Gianfranco Manenti, Luca Blini si aggiunge anche il regista Luigi Di Felice, vincitore durante la scorsa edizione del premio come “Migliore film Assurdo”, che ora dovrà giudicare i lavori dei propri colleghi.

Saranno 20 le pellicole provenienti da tutto il mondo a essere proiettate. Oltre a una nutrita schiera di film italiani (circa la metà), molti dei quali vincitori di importanti premi in tutto il mondo, saranno presenti film provenienti dai più disparati continenti, dall’Asia, passando per Oceania e Americhe.

Continua quindi il nostro lavoro per portare il grande cinema ai cinisellesi. E’ sempre vivo in noi l’interesse per l’arte (bistrattata perlomeno in Italia) del cortometraggio, a cui doniamo la maggior parte delle nostre energie e speriamo con i nostri sforzi di poter aiutare a diventare un qualcosa che non sia solo una palestra per il cinema che conta, ma che possa veramente affermarsi come arte fruibile e apprezzata da tutti. Al contempo vogliamo provare a dare spazio a quei lungometraggi che sono degni, a nostro modo di vedere, dell’attenzione di un mercato che sta mutando e, in una visione ottimistica, può dare maggior spazio a film che hanno grandi qualità ma delle oggettive difficoltà ad arrivare al pubblico direttamente.

A cura di: Cinebaloss
In collaborazione con: L.A.S.

www.assurdofilmfestival.com
info@assurdofilmfestival.com
https://www.facebook.com/Assurdo-Film-Festival-1628497473858166
https://twitter.com/AssurdoFF
https://www.instagram.com/assurdoff/


  • (PDF, 5.6 Mb)
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022