"Quello che siamo" è lo spettacolo live di PAROLE NOTE, che accompagna il pubblico in un inaspettato viaggio interiore. Assistere al LIVE è un’esperienza assimilabile alla magia del grande schermo. Per questo ci piace pensare allo spettacolo come a un ‘cinema della poesia’. Il pubblico è trasportato in un’esperienza multisensoriale resa unica dal flusso di letture, immagini, musica. L’alternanza ponderata di commozione e sorriso dà impulso a un’onda emozionale che accomuna palco e platea.
Con la meravigliosa voce di Giancarlo Cattaneo e il flusso audio-video creato da Maurizio Rossato.
Ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento posti
In caso di pioggia l’evento si terrà presso la Sala dei Paesaggi in Villa Ghirlanda, piano 1
Giancarlo Cattaneo
Da sempre appassionato di radio, da vent’anni è dj. Dopo le prime esperienze presso Radio Campania Network, Radio Quintarete, Radio CRC e Radio Tour, nel 2001 approda a Radio 101 One-o-One. Qui è conduttore e autore. Nel 2008 arriva a Radio Capital dove conduce gli appuntamenti Young Song, Crooners and Classics, Back and Forth. Da aprile 2019 entra a far parte della nuova squadra di radio m2o con 3 ore di diretta, ogni mattina dalle 9 alle 12. Dal 2022 è a Radio Montecarlo, dove conduce il programma Take it easy insieme a Tamara Donà.
Dal 2022 al 2019 è la voce della trasmissione Parole Note in onda su Radio Capital, coautore e voce del programma Deejay Nuzik con Dj Aladyn e Francesco Quarna in esclusiva su www.deejay.it. Voce di Radio Deejay e DJTV per le trasmissioni Dimmi quando, the Flow, Microonde, Ciao belli. Per la televisione è presentatore de La notte della taranta (Cielo, 2012-2013), conduttore di We are one, concerto per l’insediamento alla Casa Bianca del Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama (HBO per Sky Italia, 2009), Concert for Diana in diretta da Wembley (Sky vivo, 2007), SHAKE IT (Sky, 2008), Miss Universe (Sky Italia 2008) e voce di G’Day (La7). E’ conduttore di Weekend in classic Radio Capital TV. E’ la voce di vari spot radiofonici e televisivi nazionali.
Maurizio Rossato
Fin da bambino si appassiona alla poesia e alla musica.
A vent’anni inizia a lavorare a Radio24.
Nel 2001 approda a Radio Deejay. Qui, dal 2003, è alla regia del programma "Il Volo del mattino" condotto da Fabio Volo e di "Cattelan" condotto da Alessandro Cattelan.
Dalla sua passione per la poesia nel 2010 nasce Parole Note. Il primo cd "Parole Note Vol. 1" è un successo discografico, coinvolge Luciana Littizzetto, Claudio Santamaria, Filippo Timi e altri attori. Il disco è venduto anche in allegato con La Repubblica e L’Espresso. Nel 2022 arriva "Parole Note Vol. 2" con Fiorello, Franco Battiato e altri. Grazie al successo discografico, Parole Note diventa anche un programma radiofonico che, dal 2011, entra a far parte del palinsesto di Radio Capital. "Parole Note Vol. 3" esce nel 2016 con le interpretazioni di alcuni tra i più famosi protagonisti del panorama musicale come Renzo Arbore, Luca Carboni, Max Gazzè, Mario Biondi, Roberto Vecchioni, Marco Mengoni, Giuliano Sangiorgi.
Parole Note si trasforma anche in uno spettacolo live itinerante, in cui video, musica e poesia si fondono in un racconto unico. I testi più belli del progetto sono raccolti nel libro "Parole dritte al cuore", Oscar Best Sellers Mondadori. Nel 2021 pubblica il libro di poesie "Quello che siamo".
A cura di Comune di Cinisello Balsamo