Servizi > Il Pertini > Info

"Book…your place!"

Giovani in biblioteca

Il progetto “Book…your Place!” nasce dalla volontà di coinvolgere le nuove generazioni andando ad ampliare l’offerta di spazi di aggregazione, favorendo percorsi di riappropriazione degli spazi urbani e cittadinanza attiva. Il Pertini rappresenta un punto di snodo del progetto in quanto situato al centro della città è già frequentato da adolescenti e giovani adulti e offre servizi innovativi per un pubblico giovane. La costruzione di una maggiore e più articolata offerta di occasioni formative e culturali, in cui gli interessi e le propensioni dei giovani vengano messe al centro mira anche a dare un posto nuovo al libro, non più barriera che i più giovani identificano con lo studio ma un’occasione per prenotare il proprio spazio in biblioteca: “Book…your place!” il posto in cui il libro è conoscenza per lo sviluppo della creatività, il posto “da prenotare” per partecipare alla costruzione di un hub di cultura giovanile da poter vivere attivamente.

Il progetto dura 18 mesi e si articola in 6 Azioni che coinvolgeranno i giovani del territorio, organizzazioni culturali ed educative del privato sociale e associazioni.

CALL FOR PROPOSALS

Dopo la chiamata alle idee, è giunto il momento di entrare nel vivo del progetto e avanzare con le proposte progettuali. Invitiamo organizzazioni culturali ed educative del privato sociale e associazioni, così come gruppi informali, in particolar modo giovanili, a presentare proposte di attività rivolte ai giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni.

L’obiettivo è ampliare l’offerta di attività formative e culturali innovative, progettate attraverso la partecipazione attiva dei giovani; sperimentare modalità partecipative di gestione delle attività e degli spazi creati.

Partecipa alla call sul sito bit.ly/bookyourplace-callforproposals

CALL FOR IDEAS

Chiamata alle idee rivolta a tutti i giovani del territorio di età compresa tra i 14 e i 35 anni.

L’obiettivo è raccogliere proposte in merito ai temi più rilevanti per i giovani. I contributi possono riguardare l’utilizzo degli spazi del Pertini, il progetto per un nuovo servizio, un’attività da gestire in autonomia.

Partecipa alla call sul sito bit.ly/bookyourplace-callforIdeas
Scadenza prorogata al 2 giugno.

Per maggiori informazioni bookyourplace@csbno.net

Per seguire le fasi di progetto nel dettaglio Ufficio Europa - Agenzia Eurodesk

Comune di Cinisello Balsamo (Capofila), Culture Socialità Biblioteche Network Operativo (CSBNO), Insieme Per Il Sociale (IPIS).

Data ultima modifica: 12 luglio 2024
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022