Al fine di promuovere la cittadinanza attiva per i giovani del territorio, Pagine Giovani, in collaborazione con la redazione de Il Pertini Radio, ha organizzato il 29 aprile alle ore 21:00 un confronto elettorale tra i candidati alla carica di sindaco di Cinisello Balsamo a tema Politiche Giovanili.
L’evento si terrà presso l’Auditorium "Falcone e Borsellino" del Centro Culturale Il Pertini e verrà trasmesso in diretta sul nostro canale YouTube.
Sono stati invitati tutti gli attuali candidati, garantendo a ognuno un’equa rappresentanza all’evento. I partecipanti saranno dunque:
SERGIO AGRELLO
- Svegliati Italia con Paragone
GIUSEPPINA GENTILE
- Azione
- Italia Viva
LUCA GHEZZI
- Partito Democratico
- MoVimento 5 Stelle
- Alleanza Verdi e Sinistra Italiana
- Cinisello Balsamo Civica (lista civica)
- La Città Giusta - Sinistra per Cinisello Balsamo
- PSI
GIACOMO GHILARDI
- Lega
- Fratelli d’Italia
- Forza Italia
- Ghilardi Sindaco (lista civica)
- UDC
- Democrazia Cristiana
- Noi di Centro/Mastella
- Noi con Cinisello Balsamo
Cristina Canci in rappresentanza di ROBERTO MASTROMATTEO
- La Nostra Città (lista civica)
A moderare il dibattito se ne occuperà Nicolò Gelao, stretto collaboratore e speaker della Radio, nonché giornalista particolarmente attento alle vicende politiche che interessano il Comune di Cinisello Balsamo.
Per ogni domanda, i dibattenti procederanno a rispondere secondo un ordine casuale ed entro un limite di tempo prestabilito.
Il dibattito si suddividerà in due parti:
un primo momento di domande poste dal moderatore, preparate dalla redazione della Radio e già somministrate ai partecipanti prima del dibattito, e un secondo momento di domande dal pubblico, che potranno essere poste sia da chi assisterà in Auditorium sia attraverso la chat della diretta.
Le uniche regole sulle domande sono:
- È imperativo mantenere il decoro e il rispetto verso i dibattenti
- Ogni domanda andrà rivolta a tutti i partecipanti, senza concentrarsi su nessuno in particolare e formulandola in modo che ognuno di loro sia in grado di offrire un’argomentazione in risposta
- Tutte le domande dovranno essere unicamente a tema Politiche Giovanili; qualsiasi quesito che esca da questo tema non verrà preso in considerazione
Vi ricordiamo infine che le elezioni comunali si terranno domenica 14 e lunedì 15 maggio, con possibilità di ballottaggio domenica 28 maggio.