Servizi > Il Pertini > Attività > Iniziative per tutti

Carnevale 2023

Sabato 25 Febbraio piazza Gramsci dalle ore 15.00

Animazione spettacolare all’insegna del nuovo circo in collaborazione con il Milano Clown Festival e la Scuola di arti circensi e teatrali di Milano
PROGRAMMA

Ore 15.30
Arrivo del PIC Bus con musica

Dalle ore 15.45 alle 17.15
I Fratellini: clown, giocoleria, acrobatica e trampoli. Per la verve, l’allegria contagiosa e le tecniche circensi, I Fratellini si ispirano direttamente al celebre trio che spopolava in tutta Europa agli inizi del secolo scorso. Ma i nostri sono ‘Fratellini’ contemporanei, veri esperti della comunicazione e dell’interazione, capaci di smuovere anche i sassi! In scena le gag della tradizione della clownerie, rivisitate in chiave moderna, assieme a tutte le tecniche spettacolari quali giocoleria, acrobatica ed equilibrismo. I Fratellini, coloratissimi ed accattivanti, cominciano lo spettacolo come i guitti della tradizione, sfilando in parata sui trampoli e a suon di musica. Spericolati, buffi, irresistibili: a dimostrazione che il clown – che sia moderno o del passato - lascia ancora tutti a bocca aperta!

Dalle ore 16.00 alle 16.45
Bolle di sapone superstar con Marylin dal terrazzino-palco del PIC-bus. Elegante, ironica, affascinante e soprattutto… in grado di fare impazzire i bambini ma non solo! L’artista delle bolle dal terrazzino del PIC-bus compirà quella fantastica magia che la rende irresistibile spargendo bolle gigantesche o ventate di bollicine per tutta la piazza Gramsci. Sarà accompagnata dalla musica, che renderà ancora più sorprendente questo spettacolo a cui nessuno riuscirà a sottrarsi!

Dalle ore 16.15 alle 17.00
Pistoni-Ottoni-Legni & Tamburi Band: musica itinerante da ballare con fiati e percussioni. Coloratissimi nelle loro pellicce fucsia e gialle fluorescenti e la capigliatura multicolor in versione invernale, sono una garanzia assoluta di successo per qualsiasi situazione di piazza. Se li ascoltate una volta ve ne innamorerete per sempre. Tecnica sublime, fantasia, energia e la voglia di far scatenare il pubblico. Con la loro capacità di creare un’atmosfera scanzonata e divertente, si balla fino a farsi venire il mal di piedi!

Dalle ore 16.45 alle 17.15
Rolando Rondinelli (Spagna): clownerie, tip-tap, musica e… coinvolgimento totale del pubblico! "Lo spettacolo dev’essere un atto vivente, senza confini tra pubblico e artista", ecco cosa dichiara questo artista con oltre vent’anni di esperienza di ‘teatro-urbano’, che si è esibito nei festival di tutto il mondo! Una creativa e interattiva “Comedy Rhapsody”, in cui un personaggio eccentrico che viene da qualche parte diretto dove non si sa, con un paio di scarpe da tip-tap, pentole, cucchiai, piattini e alcuni elementi dal suono strano, trasformerà in modo straordinario l’ambiente in cui si trova, che diverrà una sala da concerto dotata di una orchestra piuttosto particolare.

Dalle ore 17.15 alle 17.45
Gato Blanco Gato Negro (Argentina): clownerie, acrobatica, giocoleria e… tiro a segno. In prima milanese, la Compagnia argentina porta il suo turbine di colore, energia e imprevedibilità con tutte le tecniche più spettacolari del nuovo circo: commedia fisica, pose acrobatiche, giocoleria diabolo, palle che rimbalzano e tiro al bersaglio. Uno spettacolo che rompe con l’umorismo i confini del tempo e dello spazio. Due clown erranti approdano sulla pista da ballo e raccontano – senza parole - le usanze delle loro terre e di coloro che hanno incontrato durante i loro viaggi. Dal Sudamerica con i suoi tanghi, attraversando l’oceano fino alle strade della moda, passando per l’era dei vichinghi. Un delirio comico per ridere e, allo stesso tempo, lasciare il dubbio: il tempo li raggiungerà?

Data ultima modifica: 8 marzo 2023
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022