Inaugurazione: Sabato 5 Novembre 2022 - ore 16.30
Intervengono:
Giacomo Giovanni Ghilardi, Sindaco
Gabriella Fumagalli, Assessore all’Istruzione
Ambrogio Pessina, Presidente Lions Club Cinisello Balsamo
Olga Napoli, Dirigente ISC Zandonai
Il Lions Club di Cinisello Balsamo, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, espone in mostra fino a domenica 13 novembre le opere che hanno partecipato al concorso Un poster per la pace
Da 34 anni i Lions Club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare il concorso presso le scuole, e anche quest’anno il Club di Cinisello Balsamo ha deciso di aderire all’iniziativa, offrendo alla scuola secondaria di primo grado Garcia Villas (sotto la
guida della prof.ssa Valeria Russo), appartenente all’Istituto Scolastico Comprensivo Zandonai, l’opportunità di partecipare.
Lo scopo del concorso è incoraggiare i giovani di tutto il mondo ad esprimere la propria visione rispetto al valore universale della pace; il tema specifico assegnato all’edizione 2021-22, i cui lavori vengono esposti durante la mostra, è stato Siamo tutti connessi .
Le opere in concorso sono state giudicate da un’apposita commissione sulla base dei criteri di originalità, merito artistico ed espressività. La mostra propone le trenta opere finaliste.
I primi tre studenti classificati si sono aggiudicati altrettanti buoni acquisto offerti dalla Cartoleria del Centro, in piazza Gramsci. A tutti è stato rilasciato un attestato di partecipazione, mentre alla classe della studentessa che ha conquistato il primo premio è stata consegnata una targa.
