Greta Mercadante, nata da genitori che guardavano la tv in bianco e nero, vive con la sua famiglia a Milano. Appassionata di arte e comunicazione, sarà ospite del Pertini per presentare il suo romanzo d’esordio, Un legame invisibile.
IL LIBRO
Zhoe Latipetta è una giovane mamma con una carriera che finalmente, dopo anni d’impegno, sta prendendo il volo. È stata infatti nominata social media manager nell’azienda dove, per più di quindici anni, si è occupata di collezioni tessili, disegni e grafica. Le sue giornate sono divise tra il lavoro, i figli e il marito, Teo.
Eppure, nonostante il suo entusiasmo per la nuova posizione, Zhoe si sente spossata e fatica a trovare l’energia per andare a lavorare ogni mattina. Ad approfittare della situazione è la nuova stagista, che riesce a conquistare i favori del capo e a rimpiazzare Zhoe in tutte le posizioni chiave che aveva ricoperto fino a quel momento. Esclusa, accusata di lassismo e trattata come una principiante, Zhoe si vede costretta a licenziarsi, perdendo non solo il lavoro che amava, ma anche la sua identità.
Alla disperata ricerca di un lavoro che dia di nuovo un senso alla sua vita, aderisce
a un progetto di reinserimento professionale, dove incontra altre cinque donne, ciascuna con un suo passato difficile da superare. Insieme impareranno a riconoscere le loro potenzialità e il loro valore come donne e madri.
Per la prima volta Zhoe riuscirà ad affermare sé stessa e le sue esigenze, ma questo la porterà a rivalutare anche la relazione con Teo, mettendola di fronte a una scelta: ce la farà a superare le barriere che il tempo e l’abitudine hanno innalzato tra loro oppure deciderà di intraprendere una nuova strada anche lì?
Ingresso libero e gratuito.
