Servizi > Il Pertini > Attività > Iniziative per tutti

Persone fuori dal comune

Michele Bertola, già direttore generale del Comune di Cinisello Balsamo, e attualmente del Comune di Bergamo, presenta il suo libro Persone fuori dal comune, pubblicato recentemente, in cui racconta le storie di donne e di uomini che hanno provato a cambiare la pubblica amministrazione, e che qualche volta ci sono riusciti

intervengono, con l’autore:
Gianluca Caruso, capo area del Comune di Cinisello Balsamo

Letture di:
Rossana Carretto, attrice e regista teatrale

IL LIBRO
Un dirigente ministeriale è giunto alle soglie della pensione. Nelle ultime settimane racconta alla nuova arrivata il senso del proprio lavoro. Invece che dettagli tecnici e normativi narra delle persone che ha incontrato da ispettore dei Comuni. In ogni storia c’è una persona che ha dato del proprio meglio per cambiare la pubblica amministrazione. Non tutte ci sono riuscite, ma alcune sì. Dietro le vicende si celano principi e valori vissuti. Emergenze sanitarie, quartieri disagiati, necessità di risparmi, vincoli e pregiudizi sono tutte condizioni che portano ad agire controcorrente coinvolgendo altri e innovando la realtà. Tra una storia e l’altra la giovane discute con il dirigente rivedendo progressivamente e completamente l’idea che aveva del lavoro pubblico. Il passaggio di testimone ora può essere compiuto, con coraggio e ottimismo guardando al futuro.

I proventi dei diritti d’autore saranno devoluti a CESVI Fondazione Onlus per la "La casa del Sorrriso" (Harare, Zimbabwe)

Per informazioni: 02 66 023 504 - ilpertini@comune.cinisello-balsamo.mi.it

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto della normativa anti-Covid

Data ultima modifica: 3 maggio 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022