Servizi > Il Pertini > Attività > Teatro

Funeral Home

Lunedì 4 Aprile 2022 - Cineteatro PAX

I BIGLIETTI PER QUESTO SPETTACOLO SONO ESAURITI

Funeral Home è una riflessione, tra il serio e il faceto, sul tabù della morte. In scena le paure, soprattutto quella della separazione, la più radicata nella nostra psiche. Un racconto nato proprio per affrontarle, giocando sull’utopia della vita eterna e l’ipocrisia di una società che ha completamente rimosso la morte dal proprio vivere quotidiano, che ci vuole eternamente giovani, aitanti, senza rughe, pronti a rimandare all’infinito qualsivoglia presa di coscienza su ciò che accadrà domani. Sappiamo che è una finzione, ma non ci vogliamo credere.

Il compito dei comici è giocare su queste follie del nuovo millennio. Portare le contraddizioni fino all’assurdo e mostrare al pubblico che, forse, la vita è più incredibile della commedia.

Giacomo Poretti e Daniela Cristofori si affrontano e si confrontano sul campo da gioco della Funeral Home, rappresentando due modelli di approccio all’esistenza diametralmente opposti ma così assurdi da essere più veri del vero. Uno spettacolo comico e poetico, dove la risata diventa un grimaldello per affrontare qualunque argomento, anche quello di cui sempre si tace…la fine.

**A cura di Al Pozzo di Samaria, gruppo culturale del Decanato di Cinisello Balsamo, in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo.

Main sponsor:
Domus Pacis - Case funerarie
UniAbita
Poliambulatorio consorzio Il Sole
CoCEC - Consorzio Cooperativo Edilizio Cinisello Balsamo
DDP Partners - De Dominicis Donnini Pratelli

Con il contributo di:
Decanato di Cinisello Balsamo
ACLI
Centro Culturale Cara Beltà
L’Officina di Enrico Onlus
Centro Culturale San Paolo

PDF - 5.1 Mb
Locandina Funeral Home
Data ultima modifica: 28 marzo 2022

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022