Il Pertini ospiterà la mostra “Mamma Lingua” dal 19 al 29 marzo.
La mostra, realizzata da Nati per Leggere, presenta una selezione di libri per bambini in età prescolare nelle principali lingue straniere parlate nel nostro Paese: albanese, arabo, cinese, francese, inglese, rumeno e spagnolo.
Può essere una buona occasione per conoscere e scoprire il fascino della lingua madre, valorizzarne l’importanza nell’accoglienza e nell’inclusione e un momento per favorire l’integrazione in contesti multiculturali.
Durante i giorni della mostra verranno organizzate visite guidate con letture in italiano e in lingua rivolte alle classi della scuola d’infanzia e della prima della scuola primaria.
Le visite guidate per le scuole si terranno al Pertini al mattino nei giorni 21, 22, 23, 28 e 29 marzo su prenotazione. Per aderire contattare l’Area Ragazzi 0266023552
Sabato 17 marzo alle ore 15.30 la Mostra verrà inaugurata con letture in lingua al Punto Fuori Pertini c/o Auser di di via Friuli, 7
Sabato 24 marzo invece le letture in lingua saranno alle ore 10.30 in Area Ragazzi al Pertinii. E’ richiesta la prenotazione.
"Poco a poco facciamo in modo di mettere questo mondo sottosopra nuovamente nel verso giusto. Cominciando dai bambini. Mostreranno agli adulti la via da percorrere." (Jella Lepman)