Uno spettacolo di produzione interna all’associazione culturale ANDRONAUTI GRUPPO TEATRO RICERCA.
Il testo è stato scritto da Andrea Robbiano, attore, regista e drammaturgo in collaborazione con le attrici che hanno partecipato al progetto.
Il lavoro ha previsto una parte di studio e ricerca su testi e documenti storici, per poi passare alla costruzione della sceneggiatura partendo dalle suggestioni raccolte e dai desideri e le energie messe in gioco con generosità dalle attrici.
Ambientata in un ipotetico paese dell’Italia del Medioevo, la storia narra delle vicende di un gruppo di donne che condividono amicizia e complicità e soprattutto una guida: Lucilla. l’erbanera del paese, per tutte loro maestra di vita e sostegno medico – spirituale.
Lucilla però viene accusata di stregoneria e rinchiusa in prigione in attesa di giudizio.
La vicenda racconta proprio del momento in cui le donne decidono, clandestinamente, di andare a far visita a Lucilla per portarle conforto e chiederle preziosi consigli.
Una trama ricca di colpi di scena, pensata per far conoscere il ruolo e le speranze delle donne in un’epoca lontana ma già proiettate con lo sguardo nel futuro.
di Andrea Robbiano
Regia di Andrea Robbiano
con: Claudia Andreotti, Patrizia Biella, Clara Cassarino, Tiziana Rezza, Roberta Speranza, Daniela Stamigna e Isabella Telari.
Luogo: spazio teatrale AGTR, “Il Piccolissimo” – via Paisiello 2 Cinisello Balsamo
Sabato 22 aprile ore 21
domenica 23 aprile ore 17
sabato 27 maggio ore 17 e replica ore 21
Prezzi: ingresso 6 Euro, soci 5 Euro.
per info: andronauti.gtr@gmail.com o tel. 3890554979
spettacolo teatrale