Il Pertini, in collaborazione con la compagnia teatrale AIA Taumastica, organizza un laboratorio kids di avviamento al teatro.
Obiettivi del Laboratorio sono la sperimentazione e l’approfondimento da parte del bambino di un rapporto creativo con il proprio corpo e la propria voce, attraverso l’esperienza di trasformazione delle proprie immagini mentali e di fantasia in azioni performative concrete e gratificanti e la verifica della potenza comunicativa dei propri gesti.
Costruiremo insieme la nostra Storia, che farà da filo conduttore per tutto il laboratorio. Ogni incontro sarà sempre suddiviso in due parti, una dedicata all’esplorazione delle possibilità motorie ed espressive del proprio corpo e della propria voce, l’altra dedicata allo scoperta e allo studio dei vari elementi interni alla Storia: trama, personaggi, dinamiche, relazioni. L’ incontro con lo spazio, con l’ Altro, l’ esperienza dell’ ascolto e della relazione, l’ allenamento delle emozioni e dell’empatia.
Il tutto giocando e provando, sbagliando, riprovando … senza pressioni!
Il laboratorio si terrà da novembre 2016 a giugno 2017, suddiviso in due Moduli consecutivi ma indipendenti: Modulo 1 (novembre-febbraio) 14 lezioni + Modulo 2 (marzo-giugno) 14 lezioni.
Possibilità di iscriversi anche ad un solo modulo di lezioni.
Costi:
quota di partecipazione per ciascun modulo € 120 + iscrizione annuale con assicurazione € 40
Info e prenotazioni: 02 89 071 170 - aiataumastica@gmail.com
Raffaella Bonivento, Produttrice e consulente nel campo tv/media/arts, crea e realizza progetti culturali innovativi e progetti divertenti di crescita reale per le nuove generazioni.
Attrice e co-direttrice della compagnia teatrale Aia Taumastica nonché del progetto di recupero a funzione culturale della Torre dell’Acquedotto di Cusano Milanino (www.torredellacquedotto.it) ascolta, valorizza e stimola da anni i bambini e i ragazzi poiché essi sono le fondamenta prime per riqualificare il nostro presente e futuro.