ARTICOLO ARCHIVIATO
Da poco più di un mese il Comune di Cinisello Balsamo si è dotato delle misure sperimentali offerte dalla Dgr. 2207/’14, relative al mantenimento delle abitazioni in locazione ed alla promozione del canone concordato/agevolato.
Le misure sono promosse in accordo con Regione Lombardia, hanno una durata triennale e le domande possono essere presentate senza alcuna scadenza presso gli uffici dell’Agenzia per la Casa del Comune di Cinisello Balsamo.
Al fine di presentare i progetti e le azioni l’Agenzia per la Casa ha organizzato due incontri pubblici presso la sala Incontri al piano interrato
de Il Pertini - piazza Confalonieri n.3, alla presenza del Sindaco Siria Trezzi, che si terranno rispettivamente:
mercoledì 27 gennaio 2016 alle ore 17.30
rivolto principalmente alla cittadinanza, alle associazioni ed agli inquilini
mercoledì 3 febbraio 2016 alle ore 18.00
rivolto principalmente ai proprietari e agli amministratori di condominio
Queste nuove opportunità possono permettere a proprietari di alloggi sfitti (o con inquilini in condizione di morosità incolpevole) e a potenziali inquilini in cerca di casa, di avere maggiori garanzie e riduzioni fiscali.
Bandi, moduli, requisiti e tanto altro su queste misure è possibile ottenerle cliccando qui
I contratti di affitto da stipulare sono a canone concordato, frutto dell’accordo locale che la nostra città ha recentemente rinnovato tra le organizzazioni dei proprietari e alcuni sindacati inquilini.
E’ possibile saperne di più cliccando qui
più in dettaglio i vantaggi, cliccando sull’immagine qui sotto:
