"PER TE è una favola bianca perché ha inizio nel ghiaccio.
Per Te è una favola bianca perché è nel bianco - in una casa rotonda e fatta di ghiaccio - che tutto ha inizio. E’ bianca perché in quella casa c’è qualcuno che aspetta e l’attesa è, per molti versi, simile ad un foglio bianco da disegnare; proprio come fanno i bimbi nelle ore dell’asilo. Mentre aspettano mamma e papà colorano la vita su un foglio che poi verrà appeso con amore sul frigo o nella cameretta.
Tutti aspettiamo, colorando la vita. Si aspetta in coda alla posta, fermi ad un semaforo, in una stazione ferroviaria. Si aspetta l’ora giusta per andare a dormire ed il suono della sveglia per alzarsi. Si aspetta che finisca una giornata di lavoro per riabbracciare i figli, appendere i loro disegni sul frigo e colorarne di nuovi insieme.
Parla di Lui e di Lei che sono innamorati e che, improvvisamente, si scoprono impegnati nell’attesa più dolce di tutte: quella di un figlio.
Parla di palle di neve, di canti mai ascoltati prima e di un orso che fa accapponare la pelle.
Parla di una maledizione che costringerà Lui a mettersi in cammino verso terre lontane e Lei ad aspettarlo, da sola, nel bianco. Parla della promessa di chi parte: “tornerò!”. Parla della promessa di chi resta: “ti aspetterò. E non avrò paura!”
produzione Compagnia Arione De Falco (MI)
di Dario De Falco; con Annalisa Arione e Dario De Falco
Durata 50’
Per prenotazioni: Teatro del Buratto 02 27 002 476
da lunedì a venerdì ore 10-17
sito: www.teatrodelburatto.it
e-mail: prenotazioni@teatrodelburatto.it
Biglietteria
Posto unico € 5 - Abbonamento a 4 spettacoli € 16
SPETTACOLO TEATRALE