Servizi > Il Pertini > Attività > Archivio > Iniziative anno 2013

CONSIGLI DI LETTURA - NARRATIVA

Finalmente è tempo di vacanze, per molti di noi.
Il Pertini desidera offrire alcuni suggerimenti per le vostre letture sotto l’ombrellone, o nella quiete di ambienti montani. Ma anche chi trascorrerà l’estate in città riuscirà probabilmente a trovare più tempo da dedicare alla lettura, in un periodo in cui impegni ed attività si diradano.

I libri segnalati sono posseduti dal Pertini, anche se attualmente potrebbero essere in prestito ad altri utenti; in tal caso, è comunque possibile prenotare il libro che interessa (basteranno pochi giorni d’attesa nel caso in cui una copia sia disponibile in un’altra biblioteca del nostro sistema), prendendo eventualmente in prestito un altro titolo: ogni lettore potrà trovare sui nostri scaffali un volume adatto ai suoi gusti di lettura.

E chi ha bisogno di un consiglio, chieda ai bibliotecari!

Ecco alcune delle novità appena giunte in biblioteca:

Hester Browne
REGALAMI UNA FAVOLA

Garzanti, 2013
Colloc Novità 823 BRO

Amy ha ventiquattro anni e ormai ha capito di essere più brava con le piante che con i ragazzi. Con i fiori è tutto più facile: sa perfettamente che mix di colori scegliere per dare nuova vita a un giardino. Ma far colpo su qualcuno è molto più complicato. Ogni volta che parla con un uomo il viso di Amy assume la sfumatura dei gerani rossi in primavera e la sua bocca farfuglia frasi insensate. Il suo sogno di vivere un amore da favola sembra essere irrealizzabile. Ma durante una festa incontra due occhi azzurri come petali di un fiordaliso…

Efraim Medina Reyes
QUELLO CHE ANCORA NON SAI DEL PESCE GHIACCIO

Feltrinelli, 2013
Colloc Novità 863 MED

Teo soffre di un tipo di lupus che lo rende vulnerabile agli agenti esterni e per questo ha trascorso gran parte della vita rinchiuso nella sua stanza. Ammira personaggi come Deleuze e Schopenhauer, anche se la sua religione è Lenny Bruce e il suo sogno è quello di reinventare la comicità. L’unica cosa certa è che ha quasi trent’anni, vive ancora con la madre e un fratello minore. Durante una delle sue rare passeggiate notturne per la città, Teo viene sorpreso da un improvviso acquazzone e deve rifugiarsi nel Pesce Ghiaccio, un bar che non ricorda di aver mai visto prima. Lì conosce Lena, una ricca e misteriosa avvocatessa con cui tesse un’ambigua relazione…

Auður Ava Ólafsdóttir
LA DONNA È UN’ISOLA

Einaudi, 2013
Colloc Novità 839 OLA

Lei ha trentatré anni, è sposata, non vuole figli, e ha un amante. Mentre una mattina sta andando a fargli visita, ha un incidente: investe un’oca, la carica in macchina e dice a se stessa che d’ora in avanti si dedicherà solo a suo marito. Rientrata a casa, il marito le confessa di avere un’altra donna, da cui aspetta un figlio, e di volere il divorzio. Lei non sa che pesci prendere. Soprattutto quando la sua migliore amica le chiede di occuparsi per un po’ di suo figlio Turni: un bambino particolarmente sensibile, con problemi di sordità e vistosi occhiali dalle spesse lenti. Quando Turni sceglie per Lei il biglietto giusto della lotteria facendole vincere una bella somma, la donna si fa coraggio, prende un congedo dal lavoro e parte con il bambino per raggiungere il mare…

Harlan Coben
ALTA TENSIONE

Mondadori, 2013
Colloc Novità 813 COB

Suzze Tervantino, una ex stella del tennis amica di Myron Bolitar si rivolge a lui quando, rimasta incinta del suo compagno Lex, nota rockstar, riceve un post su Facebook che afferma che il figlio non è di Lex e lui è pure scomparso. La donna lo supplica di rintracciarlo e quando Myron lo trova, si imbatte anche nella cognata Kitty, che non vede da ben sedici anni e che ha ricominciato a far uso di droghe. Pochi giorni dopo Suzze viene trovata morta per un’overdose di eroina, ma Myron non crede che si sia suicidata e scopre che il giorno in cui Suzze è morta si era incontrata con Kitty…

Sharon Bolton
INCUBI DI MORTE

Mondadori, 2013
Colloc Novità 823 BOL

Lacey, una giovane agente di polizia, viene spedita dal suo capo di Scotland Yard sotto copertura al St. John College di Cambridge. Deve fingersi una giovane studentessa che, dopo un esaurimento nervoso, riprende gli studi. Deve fare da esca per scoprire la verità su una lunga scia di suicidi che ha messo in allarme le autorità londinesi. Le vittime, per la maggior parte donne, morte in modo cruento, avevano tutte sofferto di depressione e stati d’ansia. Inoltre, prima di arrivare al suicidio, lamentavano disturbi del sonno e incubi ricorrenti in cui le loro paure più profonde sembravano oltremodo reali…

Nataša Dragnic
ANCORA UNA VOLTA IL MARE

Feltrinelli, 2013
Colloc Novità 833 DRA

Tutto ha inizio a Monterchi. Davanti alla Madonna del Parto di Piero della Francesca, la diciannovenne Roberta Alessi viene avvicinata da un uomo, un poeta di qualche anno più grande di lei. È un incontro voluto dal destino, l’inizio di un’appassionata storia d’amore. Lui si chiama Alessandro Lang. È dolce, romantico, imprevedibile, anche se spesso scompare per lunghi periodi, prigioniero della sua poesia. La coppia sta insieme per anni finché, un giorno, vedendo Alessandro con Lucia, Roberta si convince che abbiano una relazione. Tra le sorelle si spalanca un abisso…

Marc Levy
SE POTESSI TORNARE INDIETRO

Rizzoli, 2013
Novità 843 LEV

9 luglio 2012. Andrew Stilman, celebre giornalista del New York Times, da poco sposato, si alza di buon’ora, infila le scarpe da jogging e inizia la sua routine quotidiana con l’abituale corsa lungo l’Hudson River. Ma da quel momento la sua giornata smette di essere una giornata normale: Andrew viene aggredito e abbandonato a terra in una pozza di sangue. Quando riprende conoscenza, si convince di essere scampato miracolosamente alla morte. Ma qualcosa non torna: perché il calendario è fermo sulla data del 9 maggio, prima del suo matrimonio e dell’aggressione che lo ha costretto in un letto di ospedale…

Camilleri, Costa, Gimémez-Bartlett…
FERRAGOSTO IN GIALLO

Sellerio, 2013
Colloc Novità 853 FER

Da Salvo Montalbano a Petra Delicado, gli investigatori degli autori presenti in questa raccolta hanno poderose personalità, tanto da riempire ampiamente lo spazio dei loro casi, non meno di quanto lo facciano gli intrecci in cui capitano. Da questa osservazione nasce l’idea di misurarne, appunto, la personalità, impegnandoli alla prova di occasioni speciali, di feste comandate e di giornate in cui di solito tutti vorrebbero liberarsi dei ruoli ufficiali.

Laura Sciolla
MILLE BACI E ANCORA CENTO

Mondadori, 2013
Colloc Novità 853 SCI

Nel I sec. a. C., agli albori del nuovo Impero, fiorisce l’amore tormentato tra Catullo e la nobildonna Clodia, cantata con il nome di Lesbia. La storia, immortalata dai versi del poeta, viene ora invece narrata dalla voce di lei. Un gioco di corteggiamenti e seduzioni in cui echeggiano i princìpi dell’arte di amare di Ovidio. Una passione impossibile da contenere.

Louise Erdrich
LA CASA TONDA

Feltrinelli, 2013
Colloc Novità 813 ERD

1988. La comunità di una riserva indiana nel North Dakota è scossa da un crimine di un’efferatezza inedita per quei luoghi. La moglie del giudice Coutts, Geraldine, che ha subìto l’aggressione, si è chiusa nel silenzio ed è caduta in una profonda depressione. Se è viva, lo deve alla propria presenza di spirito: ha approfittato di un momento di distrazione dell’assalitore ed è fuggita in automobile. Sembra che dopo averle usato violenza, l’uomo abbia tentato addirittura di bruciarla viva cospargendola di benzina. "Sembra", perché la faccenda presenta molti lati oscuri e perché la vittima si rifiuta di parlarne…

Melissa Hill
UN REGALO PER SEMPRE

Rizzoli, 2013
Colloc Novità 823 HIL

Aspettare un bambino: un desiderio, una gioia, un’ossessione. Dipende dal punto di vista. Per Jess, brillante professionista con marito dinamico e bella casa a Dublino, l’idea sta diventando un tormento: le sue amiche parlano solo di neonati, ciucci e passeggini, e le loro vite piene di allegria e disordine esercitano su di lei un fascino irresistibile. Tanto da spingerla a mentire. Nina invece ha scoperto che a mentire è stato il suo fidanzato, già provvisto di moglie e figli: lasciarlo e fare il test di gravidanza è stato tutt’uno. Infine c’è Ruth, diva del piccolo schermo che si scopre incinta dopo una notte di follie in compagnia di un fascinoso collega attore…

Danielle Steel
UNA NOTTE DA RICORDARE

Sperling & Kupfer, 2013
Colloc Novità 813 STE

Olympia Crawford Rubinstein ha tutto quello che potrebbe desiderare: una brillante carriera da avvocato, una lussuosa casa nel cuore di Manhattan, un matrimonio felice. E quattro, splendidi figli che ama più della sua stessa vita: Charlie, studente modello alla Dartmouth University, Virginia e Veronica, due bellissime gemelle che frequentano il liceo, e infine Max, l’ultimo arrivato, un bambino davvero adorabile. Ma in un’assolata giornata di maggio tutto cambia: Virginia e Veronica ricevono l’invito per il più esclusivo ballo delle debuttanti di New York e l’esistenza perfetta di Olympia piomba nel caos…

Robert Crais
LA SENTINELLA

Mondadori, 2013
Colloc Novità 813 CRA

Venice, Los Angeles. L’ex poliziotto Joe Pike sventa una rapina in un piccolo negozio d’alimentari facendo arrestare i colpevoli, appartenenti a una gang sudamericana. Il proprietario dell’esercizio, Wilson Smith, trasferitosi da New Orleans dopo l’uragano Katrina, viene raggiunto dalla bella nipote Dru Rayne. Joe Pike riesce a mettersi in contatto con il capo della gang, Miguel Azzara, dietro il quale si cela la potente mafia messicana. Nonostante la promessa di quest’ultimo, Smith e la nipote spariscono nel nulla…

Ahmed Mourad
POLVERE DI DIAMANTE

Marsilio, 2013
Colloc Novità 843 MOU

_ Taha è un ragazzo del Cairo che ama NARRATIVA PER RAGAZZIsuonare la batteria e fumare la shisha al caffè con gli amici. Quando non va in giro per studi medici cercando di piazzare qualche farmaco e non fa il turno di notte in farmacia, si prende cura del padre che, costretto su una sedia a rotelle, trascorre le giornate appostato nella sua stanza a spiare la gente con il binocolo. Dalla sua finestra sul mondo osserva le vite degli altri e ne scruta i segreti. Una mattina, rientrando in casa, Taha trova la sedia a rotelle rovesciata e suo padre a terra, colpito a morte…

Federico Moccia
QUELL’ATTIMO DI FELICITÀ

Mondadori, 2013
Colloc Novità 853 MOC

Nicco è giovane, ironico, spiritoso, perfino profondo. C’è solo un piccolo problema: la sua ragazza, Alessia, l’ha lasciato dicendogli soltanto "Mi dispiace". Per lui questo è impossibile da accettare: un anno di fidanzamento stupendo, allegro, intenso cancellato senza spiegazioni. Per fortuna che c’è Ciccio, ex compagno di scuola ai tempi del liceo che trascina Nicco per feste, aperitivi e cene. Ciccio non l’ammazza niente e nessuno. Nicco no. Nicco si fa un sacco di problemi ed è azzoppato da molti rimpianti. Una sera in cui Roma è "friccicarella" arrivano nella sua ammaccata esistenza due turiste americane. Ciccio e Nicco le arpionano come solo gli italiani sanno fare. L’estate, la bellezza e la voglia di vivere un sogno si impossessano delle giornate dei quattro ragazzi. Riuscirà Nicco a dare finalmente di nuovo voce al sentimento?

Eric-Emmanuel Schmitt
L’AMORE INVISIBILE

e/o, 2013
Colloc. Novità 843 SCH

Jean e Laurent, coppia omosessuale, amano un figlio attraverso gli occhi della madre. Samuel Heymann, stimato medico sopravvissuto ai campi di sterminio nazisti, ama l’umanità attraverso gli occhi di un cane. Un marito ama la moglie attraverso il fantasma del primo marito di lei. Alba ritrova l’amore per il figlio attraverso gli occhi di una rapitrice psicopatica. Séverine e Benjamin capiscono di aver perduto per strada l’amore attraverso gli occhi di una ragazza condannata da una malattia incurabile e tuttavia ottimista. Cosa accomuna questi personaggi? Il filo conduttore che lega i cinque racconti è l’amore difficile, quello che non può servirsi delle convenzioni sociali per sbocciare, ma deve aggirarle, talvolta nella pratica, talvolta aggirando i blocchi che noi stessi ci costruiamo.

AA.VV.
I MILLE VOLTI DEL GIALLO

Newton Compton, 2013
Collocaz. Novità 813 MIL

Il giallo è una vera e propria sfumatura dell’animo umano, un imprevisto dietro l’angolo che in un istante ci catapulta in una dimensione inattesa. E in questa raccolta, a indagare sulle ombre della realtà quotidiana sono le migliori firme della letteratura americana contemporanea: da Michael Connelly a Alice Munro, da James Lee Burke a Joyce Carol Oates, fino poi a Elizabeth Strout, Holly Goddard Jones e molti altri. Venti storie diverse unite da una grande scrittura e da una capacità magnetica di sorprendere il lettore.

Elda Lanza
IL MATTO AFFOGATO

Salani, 2013
Collocaz. Novità 853 LAN

È Napoli la vera protagonista del romanzo. Una Napoli volutamente dimenticata e faticosamente ritrovata dal protagonista Max Gilardi, che ha rinunciato alla sua carriera di commissario a Milano per intraprendere quella di avvocato a Napoli. Una città piena di contraddizioni, ma ricca di ricordi, di umori, di amici. E di un padre amato a stento. Questa città gli sta addosso come un vestito stretto, del quale poco a poco, attraverso due delitti che lo coinvolgono, saprà liberarsi. Per ritornare a Napoli anche con il cuore, e con gli occhi di un uomo che si misura, senza condiscendenza, con la propria voglia di ricominciare a vivere.

Maria Dueñas
UN AMORE PIÙ FORTE DI ME

Mondadori, 2013
Collocaz. Novità 863 DUE

Blanca Perea è una donna all’apparenza invulnerabile, stimata docente universitaria e pilastro di una famiglia felice. Improvvisamente, vede crollare tutte le sue certezze quando scopre che il marito sta per avere un figlio da un’altra donna. Fuggire da Madrid sembra essere l’unico modo per salvarsi e, senza pensarci, accetta una borsa di studio di tre mesi in California, all’Università di Santa Cecilia. Deve catalogare e archiviare tutte le carte di Andrés Fontana, importante letterato spagnolo trasferitosi negli Stati Uniti e morto già da trent’anni, un lavoro apparentemente noioso ma che si rivela invece decisamente intrigante. Ad aiutarla c’è l’ex allievo prediletto di Fontana, Daniel Carter, che si precipita a Santa Cecilia appena viene a sapere che qualcuno sta finalmente mettendo mano al lascito del suo maestro…

Ray Bradbury
CENTO RACCONTI

Mondadori, 2013
Colloc. Novità 813 BRA

I cento racconti inclusi in questa antologia costituiscono una scelta assai rappresentativa della straordinaria produzione narrativa di Bradbury, che nella sua lunghissima e prolifica carriera ha esplorato i generi più disparati. Accanto ai racconti propriamente fantascientifici, non mancano infatti racconti polizieschi, noir, fantasy e horror. Ben rappresentato nel volume è poi il Bradbury cantore della provincia americana, con una serie di celeberrimi racconti in cui le atmosfere della small-town sono ritratte con sguardo insieme feroce e struggente, e una forte componente autobiografica.

Maria Attanasio
IL CONDOMINIO DI VIA DELLA NOTTE

Sellerio, 2013
Colloc. Novità 853 ATT

A Nordìa, futuristica città che non esiste sulle mappe, "vigilanza" è la parola d’ordine per realizzare un sogno di perfezione collettiva fondato sulla disciplina, la sicurezza e un consenso sociale estremo e intollerante. Quel sogno entusiasma la maggioranza della popolazione e spaventa e indigna i pochi che scelgono di resistere o dileguarsi. Tra questi c’è una famiglia che si va frantumando. La moglie, Rita, sembra accorgersi che le utopie che avevano caratterizzato il suo passato sono diventate una pericolosa nostalgia, e assieme vede svanire l’amore per il marito. Questi, al contrario di lei, non accetta il quieto vivere narcotizzato promulgato dal governo e fugge dal paese, lasciando la donna e la piccola Assia dietro di sé…

Muriel Spark
BANG BANG SEI MORTA

Adelphi
Colloc. Novità 823 SPA

_Nei tre i racconti che compongono questa raccolta Muriel Spark ci proietta in uno scenario molto diverso da quelli altamente anglici a cui ci ha abituati: l’Africa, dove si trasferì, giovane sposa, nel 1937, rimanendovi suo malgrado, a causa della guerra, fino al 1944. L’Africa nera di un’asfittica colonia inglese popolata di piantatori con velleità letterarie e mogli brille e incarognite che dormono sempre con la pistola sul comodino, "posto feroce" che "tira fuori il lato più crudele" di ciascuno, e dove avvengono quei continui omicidi fra bianchi che tanto incuriosiscono chi, in patria, ne legge placidamente le cronache sul giornale bevendo il tè del mattino.

Leonard R. Gribble
IL COTTAGE GIALLO

Polillo
Colloc. Novità 823 GRI

Un ricco imprenditore sta trascorrendo una serata nella sua residenza di campagna insieme ad alcuni amici. Uno di questi al suo arrivo gli ha fatto dono di un prezioso pugnale, che però scompare dal cassetto in cui era stato risposto per poi riapparire poco dopo… conficcato nella schiena dell’affascinante proprietaria di un cottage giallo poco distante dalla dimora. Dopo la scoperta del cadavere, l’ispettore Anthony Slade di Scotland Yard s’incarica del caso e inizia subito a indagare sulla vita della donna e sui suoi rapporti con gli ospiti presenti nella casa. Con metodo e acume, Slade cercherà di destreggiarsi agilmente fra falsi indizi, scheletri negli armadi e alibi che si sorreggono a vicenda.

Michele Giuttari
IL CUORE OSCURO DI FIRENZE

Rizzoli
Colloc. Novità 853 GIU

Rabbia, vendetta, delirio. Nel buio della sua cella fetida, il serial killer Daniele De Robertis può solo immaginare la propria vita al di là delle sbarre. Ha troppi conti in sospeso con il mondo: l’omicidio del gemello Leonardo, l’odio cieco verso Sir George Holley, la fame sessuale che incendia le sue fantasie notturne. Il sogno diventa realtà quando riesce a evadere e a far perdere ogni traccia di sé. Da un giorno all’altro, tutto il Male sepolto solo pochi mesi prima negli inferi di Firenze torna in superficie con una forza inarrestabile…

Sayed Kashua
DUE IN UNO

Neri Pozza
Colloc. 892.4 KAS

A Beit Safafa, il quartiere più ricco di Gerusalemme est, vive l’avvocato protagonista di questo libro, un giovane procuratore con una promettente carriera da principe del foro gerosolimitano davanti a sé, che però si vergogna delle proprie lacune in fatto di musica, letteratura, teatro e cinema. Perciò, di tanto in tanto fa una capatina in una vecchia libreria a dare una sbirciata ai titoli di narrativa raccomandati dal giornale cui è abbonato. Un giorno, nel settore dei libri usati della libreria, scopre, e decide di comprare all’istante, una copia gualcita di "Sonata a Kreutzer", celebre racconto di Tolstoj, che sua moglie gli ha una volta stranamente menzionato…

Charlotte Rogan
NEL CUORE DEL MARE

Dalai
Colloc. Novità 813 ROG

È l’estate del 1914. Grace Winter si è imbarcata alla volta di New York con il suo ricco marito appena sposato; spera di farsi accettare dalla suocera, donna altera poco favorevole a quel matrimonio. In seguito a una misteriosa esplosione, la nave su cui viaggia la coppia affonda. Quando la fine sembra ormai inevitabile, un membro dell’equipaggio trova un posto a Grace su una scialuppa già sovraccarica, dove passerà tre settimane fra paura, intrighi e rari momenti di conforto. Salvata, Grace finirà sotto processo con accuse infamanti.

NARRATIVA PER RAGAZZI


Giovanna Mantegazza
SONO UNA CHIOCCIOLINA

La Coccinella
Colloc. Ragazzi J CHI piccoli

Apri la pagina e la chiocciolina si trasforma magicamente in un altro animale, e poi in un altro, e in un altro ancora… Indovina cosa apparirà? Età di lettura: da 3 anni.

Annamaria, Piccione
IL GATTO DEL PRETE POVERO

Verbavolant
Colloc. Ragazzi NR PICC

Una favola su Padre Pino Puglisi. Età di lettura: da 6 anni.

Marco Innocenti - Simone Frasca
CAPITAN FOX. PIRATI CONTRO DINOSAURI

Dami
Colloc. Ragazzi NR INNO

Per i pirati, si sa, i tesori sono importanti. Trovarne uno equivale alla sopravvivenza della ciurma e aumenta fama e fortuna del capitano. Niente tesori, niente pirati! Così succede anche dalle parti dell’Isola delle Nebbie, quartier generale dei pirati di Capitan Fox. La caccia alla mappa, molto prima della caccia al tesoro stesso, è fondamentale. Questa volta la mappa parla chiaro: sono ben 10 i chili d’oro. Un bottino degno di Capitan Fox, un bottino per cui si possono fare follie… E follie se ne dovranno fare visto che i dieci chili d’oro non sono altro che il dente di un dinosauro. Pazzesco, vero? E ancora più pazzeschi saranno gli incontri che Ricky, Piratto, Vulpirio e il capitan faranno durante questa avventura: da un maialino senza macchia e con molta paura a una serpentessa che somiglia terribilmente a una vecchia conoscenza… Età di lettura: da 7 anni.

Cognolato Luca
BASKET LEAGUE

San Dorligo della Valle
Colloc. Ragazzi NR COGN

I primi due titoli della serie Basket League riuniti in un volume antologico. Le storie degli Sharks, alle prese con le grandi sfide della palla arancione, ma anche con quelle - forse ancora più grandi - dell’amicizia, dei primi amori, dei tornei all’ultimo punto, delle trasferte ricche di imprevisti… Stekko, Fiacca, Yoghi, Sedar, il Grinta, Tecno e Silvia: uniti contro tutto e tutti, come gli spicchi di un pallone da basket. Età di lettura: da 10 anni.

Dana Reinhardt
GIORNO IN CUI IMPARAI A VOLARE

Mondadori
Colloc. Giovani NR REIN

Drew si sente invisibile agli occhi dei suoi coetanei, eppure pensa di essere fortunata: ha mamma, che aiuta sempre alla bottega del formaggio, Hum, il ratto che vive dentro il suo zaino, e Nick, il surfista bello e gentile che lavora al negozio e le fa battere il cuore. Ma l’estate dei suoi tredici anni sta per portare un temporale nella vita di Drew: Emmett, un ragazzo misterioso che ruba gli avanzi nel retro bottega e che un giorno le riporta Hum, fuggito dalla gabbietta. Emmett è dolce, non ha fretta di riempire i silenzi e frequenta ragazzi più grandi che suonano la chitarra davanti all’oceano e sognano di viaggiare in paesi lontani. Drew pensa che nessuno correrà mai con lei sulla spiaggia tenendola per mano, perché lei sarà sempre il Passerotto, il nome con cui papà la chiamava prima di morire. Ma ben presto un evento drammatico la costringerà ad affrontare le ombre da cui l’infanzia non può più proteggerla, e le svelerà l’immenso segreto che Emmett porta nel cuore. Solo allora, per la prima volta nella sua vita, Drew dovrà scegliere se restare a riva o spiccare il volo. Età di lettura: da 12 anni.

Mark Frost
PROFEZIA DEL PALADINO

Fanucci
Colloc. Giovani 813 FRO

"Non attirare l’attenzione. Non confondere la fortuna con un buon piano. Non cominciare mai un combattimento se non puoi portarlo a termine. In fretta." Queste sono solo alcune delle regole che Will West ha imparato a seguire. Perciò ha sempre fatto di tutto per passare quasi inosservato, proprio come gli hanno insegnato i suoi genitori. Ma una mattina si sveglia con la sensazione che stia per succedere qualcosa. Durante la sua consueta corsa mattutina, si accorge di essere seguito da una berlina nera con vetri oscurati e uomini vestiti di nero: spaventato, corre talmente veloce da seminare l’auto superando ogni suo record. Arrivato a scuola, Will scopre con sorpresa di aver ottenuto uno stupefacente risultato a un esame e di essere stato reclutato da una scuola più che esclusiva, quasi segreta, il Centro di apprendimento integrato. Da quel momento la vita di Will non sarà più la stessa: una serie di eventi e rivelazioni lo condurranno nel bel mezzo di una lotta millenaria tra forze titaniche, e a quel punto sarà molto difficile rimanere fuori dalla mischia… Età di lettura: da 10 anni.

Data ultima modifica: 7 agosto 2013
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022