Servizi > Il Pertini > Attività > Archivio > Iniziative anno 2013

ZAC - Zone Artistiche Condivise


HubOut - Laboratorio Creativo invita alla presentazione di
ZAC - Zone Artistiche Condivise
Sabato 13 aprile 2013 - ore 15.30 - Auditorium

HubOut è un laboratorio di ricerca artistica e culturale che si occupa di progetti culturali volti al coinvolgimento di comunità, città e territori, che da novembre 2012 ha sede a Cinisello Balsamo, presso il Centro culturale Il Pertini.
HubOut è un percorso formativo che coinvolge 13 giovani professionisti: curatori, grafici, designer, comunicatori, organizzatori, mediatori e fundraiser.
Il progetto è realizzato nell’ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani, ed è realizzato dal Comune di Cinisello Balsamo e dal Comune di Fermo. La direzione artistica è a cura del Museo di Fotografia Contemporanea; la formazione e il coordinamento del gruppo di lavoro sono affidate all’Associazione Marse Onlus.

HubOut propone ZAC - Zone Artistiche Condivise, un progetto che vuole coinvolgere gli abitanti di Cinisello Balsamo e chiunque vive la città, attraverso una piattaforma web di geo-democracy: una mappa online semplice e immediata, dove ogni cittadino può segnalare le proprie idee e desideri sulla città.

Quattro creativi tra artisti, architetti, designer invitati da HubOut partiranno da questa mappa per sviluppare quattro progetti che rispondano ad alcuni dei desideri segnalati. Da giugno risiederanno a Cinisello Balsamo per progettare insieme ai cittadini e alle associazioni del territorio.

Dopo una breve campagna di promozione e informazione, a ottobre ci sarà un momento di scelta aperto alla città in cui ogni cittadino potrà esprimere la propria preferenza su uno dei progetti. Il più votato sarà realizzato a Cinisello Balsamo.

Si prega di confermare la presenza contattando l’Ufficio Stampa di HubOut Laboratorio Creativo:

Gaia Deflorian: 340 6049667
info@hubout.it

www.hubout.it
Facebook: Hubout

Data ultima modifica: 14 maggio 2013
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022