Politiche Sociali ed Educative > Welfare Generativo > Cinisello Partecipa > Agenzia per la Casa > Archivio > 2013 e precedenti > Contributi per la casa: Archivio 2007-2008-2009

Sportello Affitto 2009

La Regione Lombardia anche per il 2009 eroga dei contributi per aiutare le famiglie in condizioni disagiate a pagare l’affitto dell’appartamento in cui risiedono.
Presso l’Ufficio Case del Comune è istituito lo Sportello Affitto che sarà aperto dal 1° giugno al 15 settembre 2009.

Come fare
Possono fare domanda coloro che hanno un contratto di locazione, la residenza nel Comune di Cinisello e particolari requisiti in riferimento al reddito, all’entità dell’affitto, alle caratteristiche dell’immobile, al patrimonio mobilare ed immobiliare.
Il richiedente deve compilare la domanda suddivisa in:
modulo A = se è il titolare del contratto d’affitto,
modulo B = se è un componente maggiorenne del nucleo familiare,
modulo C = se è il rappresentante legale,
modulo D = dichiarazione sostitutiva di notorietà che deve essere compilata da tutti.

I documenti da allegare in copia alla domanda sono i seguenti:

- contratto di locazione regolarmante registrato:
- ricevute di pagamento affitto e spese condominiali 2008 e 1° semestre 2009;
- redditi del 2008: (Mod.CUD 2008, Mod. 730, Mod. Unico);
- estratto conto postale o bancario: saldo al 31/12/2008;
- certificato di invalidità (se sussiste);
- spese mediche sostenute nel 2008 (solo per portatori di handicap o per il ricovero in case di riposo di anziani ultrasessantacinquenni);
- nel caso di possesso di proprietà di terreni o fabbricati portare relativa documentazione (valore ai fini ICI)
- permesso di soggiorno valido almeno biennale
- carta d’identità fronte/retro e codice fiscale di tutti i componenti del nucleo familiare e per chi ha la delega.

Attenzione: non rientrano nell’agevolazione gli alloggi di cooperative edilizie a proprietà indivisa o gli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Dove

UFFICIO CASE Via U. Giordano 3 Tel. 0266023493 - 494 - 495
lunedì 9.00 - 12.00
mercoledì 9.00 - 12.00 e 14.00 - 18.00
venerdi 9.00 - 12.00

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO Via Frova 18 Tel. 800397469
da lunedì a venerdì 8.30 - 12.30 e 15.00 - 18.00

La consegna della domanda deve essere effettuata solo presso l’ufficio case

In allegato il bando, la domanda, l’elenco dei documenti da presentare.

Ente competente Comune di Cinisello Balsamo
Ufficio Ufficio Case
Responsabile Antonietta Curcio
Referente personale dell’ufficio
Indirizzo Via U. Giordano 3
Orario lunedì: 9.00 - 12.00;

mercoledì: 9.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00;

venerdì: 9.00 - 12.00

Telefono 0266023493 - 494 - 495
Data ultima modifica: 4 gennaio 2018

La Regione Lombardia anche per il 2009 eroga dei contributi per aiutare le famiglie in condizioni disagiate a pagare l’affitto dell’appartamento in cui risiedono.
Presso l’Ufficio Case del Comune è istituito lo Sportello Affitto che sarà aperto dal 1° giugno al 15 settembre 2009.

Come fare
Possono fare domanda coloro che hanno un contratto di locazione, la residenza nel Comune di Cinisello e particolari requisiti in riferimento al reddito, all’entità dell’affitto, alle caratteristiche dell’immobile, al patrimonio mobilare ed immobiliare.
Il richiedente deve compilare la domanda suddivisa in:
modulo A = se è il titolare del contratto d’affitto,
modulo B = se è un componente maggiorenne del nucleo familiare,
modulo C = se è il rappresentante legale,
modulo D = dichiarazione sostitutiva di notorietà che deve essere compilata da tutti.

I documenti da allegare in copia alla domanda sono i seguenti:

- contratto di locazione regolarmante registrato:
- ricevute di pagamento affitto e spese condominiali 2008 e 1° semestre 2009;
- redditi del 2008: (Mod.CUD 2008, Mod. 730, Mod. Unico);
- estratto conto postale o bancario: saldo al 31/12/2008;
- certificato di invalidità (se sussiste);
- spese mediche sostenute nel 2008 (solo per portatori di handicap o per il ricovero in case di riposo di anziani ultrasessantacinquenni);
- nel caso di possesso di proprietà di terreni o fabbricati portare relativa documentazione (valore ai fini ICI)
- permesso di soggiorno valido almeno biennale
- carta d’identità fronte/retro e codice fiscale di tutti i componenti del nucleo familiare e per chi ha la delega.

Attenzione: non rientrano nell’agevolazione gli alloggi di cooperative edilizie a proprietà indivisa o gli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Dove

UFFICIO CASE Via U. Giordano 3 Tel. 0266023493 - 494 - 495
lunedì 9.00 - 12.00
mercoledì 9.00 - 12.00 e 14.00 - 18.00
venerdi 9.00 - 12.00

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO Via Frova 18 Tel. 800397469
da lunedì a venerdì 8.30 - 12.30 e 15.00 - 18.00

La consegna della domanda deve essere effettuata solo presso l’ufficio case

In allegato il bando, la domanda, l’elenco dei documenti da presentare.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022