25 novembre 2018 "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne"

L’Amministrazione comunale promuove una serie di eventi di carattere culturale al fine promuovere una cultura del rispetto e della (...)

Il bello dell’inclusione 2018

Al via la terza edizione della settimana della disabilità. Un’opportunità per la cittadinanza di conoscere le buone esperienze di inclusione da (...)

Anima Africana

Il pittore e storico dell’arte Carlo Adelio Galimberti presenta la mostra di pittura degli artisti "Atelier d’Arte e Pittura": le fotografie di (...)

Cinisello Balsamo 2030. Governare il territorio

30 novembre 2018, ore 21, Sala dei Paesaggi, Villa Ghirlanda. per confrontarsi insieme ai cittadini sul futuro urbanistico della città in vista (...)

Eventi Comunicazioni Bandi e Avvisi

Spiga d’oro 2018 all’insegna del servizio alle persone

“Un sacerdote e una associazione di volontariato che con il loro servizio hanno contribuito e continuano a contribuire in modo determinante al bene della nostra città per la loro passione all’uomo nelle diverse dimensioni ”. Le parole del sindaco Giacomo Ghilardi, alla sua prima edizione della cerimonia di conferimento delle benemerenze, racchiudono al meglio le motivazioni di assegnazione della Spiga d’oro 2018 a Don Luigi Lesmo, cappellano dell’Ospedale Bassini e al Gruppo Cinofilo Cinisellese Protezione Civile. La Spiga d’oro, introdotta nel 1987 per celebrare il titolo di “Città” assegnato a Cinisello Balsamo il 17 ottobre del 1972, sarà conferita ai due benemeriti domenica 14 ottobre 2018, alle 16.00 nell’Auditorium del Centro culturale Il Pertini. L’onorificenza è stata attribuire dalla nuova commissione Spiga d’Oro composta da Maurizio Cislaghi, Nicola Guastaferro, Francesco Malaspina e Renato Seregni. Nato a Monza nel 1939, Don Luigi Lesmo ha esercitato il suo ministero sacerdotale per 54 anni in terra ambrosiana, prima a Cesano Boscone, poi a Cusago e infine a Cinisello Balsamo. Nella nostra città arriva nel 1997 per svolgere il compito di coadiutore presso la Parrocchia S. Pio X. Nel 2002 viene nominato Rettore della Cappellania presso l’Ospedale Bassini, continuando ad assicurare il servizio pastorale in parrocchia. La sua figura, caratterizzata dall’abito talare che sempre indossa, è particolarmente apprezzata e amata per la grande cura e dedizione che riserva agli ammalati che incontra in Ospedale e quelli della parrocchia che va a visitare nelle loro case. Altrettanta premura Don Luigi mostra nei confronti delle persone ferite nell’animo e desiderose di conforto nelle tante ore della giornata riservate alla celebrazione del sacramento della Riconciliazione. (...)

Leggi tutto

Progetti


  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022