GIORNO della MEMORIA 2017

Anche quest’anno, per ricordare i deportati e commemorare le persone che hanno persola vita nei Lager, l’Amministrazione comunale ha programmato e (...)

Avviso per la presentazione di progetti di volontariato

I progetti di volontariato dovranno essere finalizzati all’integrazione sociale di persone richiedenti protezione internazionale. Scadenza: (...)

Lezioni di prova per bambini alla Civica Scuola di Musica

Sabato 4 febbraio presso la Civica Scuola di Musica si terranno le lezioni di prova dei corsi dedicati ai più piccoli

Ancora solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto

Anche questa volta Cinisello Balsamo non ha fatto mancare il suo apporto e solidarietà. Nel pomeriggio di oggi sono partiti due volontari del (...)

Tutte le notizie

MOBILITÁ. SESTO FS-MONZA CINISELLO, RIPARTONO I LAVORI PER IL PROLUNGAMENTO DELLA M1

16 gennaio 2017 Al via anche il progetto di fattibilità tecnica per il collegamento della M5 da Bignami a Monza e da San Siro a Settimo Milanese. Ripartono i lavori per realizzare il prolungamento della linea M1 dalla stazione di Sesto FS fino alla stazione di Monza Cinisello in località Bettola. Oggi MM è stata incaricata di riavviare l’iter procedurale per aprire a giugno i cantieri che nell’arco di due anni porteranno alla costruzione della nuova stazione della metropolitana rossa, che sarà connessa direttamente con la A4, la superstrada 36 proveniente da Monza e Lecco, la tangenziale Nord di Milano e la viabilità di Monza, e avrà un sistema di parcheggi costituito da complessivamente 2.500 posti auto per assicurare le esigenze di interscambio. Uno strumento fondamentale per consentire ai cittadini provenienti dalla Brianza di accedere a Milano con i mezzi pubblici. Un servizio essenziale per i comuni di Sesto San Giovanni, di Cinisello Balsamo e per l’intera area metropolitana milanese oltre che per i quartieri Sud di Monza in grado di migliorare la mobilità, ridurre il traffico automobilistico e sviluppare il trasporto pubblico in un’ottica integrata. Fermo da oltre un anno per il fallimento della ditta appaltatrice e per la necessità di una variante e di un rifinanziamento, il progetto di prolungamento della linea rossa da Sesto FS a Monza Cinisello - con la stazione intermedia di Sesto Restellone per complessivi 1,9 chilometri - è stato riattivato stamane dai Comuni di Milano, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni e Monza, dalla Città metropolitana e dalla Regione Lombardia, che hanno dato mandato ad MM di procedere all’affidamento dei lavori al nuovo appaltatore. Un passo importante, reso possibile dall’impegno di tutti gli enti locali coinvolti e del Governo, il (...)

Leggi tutto

Progetti


  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022