Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Aprile 2019

Piccoli scacchisti ma già grandi campioni

Comunicato stampa del 17 aprile 2019

Come i quattro moschettieri, sfida dopo sfida, Daniel Garcia, Lorenzo Colombo, Nicolò Faggiano e Niccolò D’Andretta sono pronti alla gara finale. Un ambizioso traguardo li attende: vincere le nazionali.
Ecco le tappe del loro percorso: prima le Provinciali a Cormano poi le Regionali a Lodi, dove sono arrivati secondi al Trofeo Scacchi Scuola (TSS), e ora in partenza per Policoro – Matera – dove, a maggio, verranno disputate le gare per il TSS Nazionale.

I quattro ragazzi tra i 9 e i 10 anni, studenti della scuola primaria Manzoni, sono dotati di grandi capacità; hanno conosciuto gli scacchi solo due anni fa, grazie alla loro scuola e ai volontari dell’Auser, e hanno dimostrato da subito grande passione e impegno per questo gioco, che spesso mette in difficoltà gli adulti.

Un risultato storico per l’agonismo giovanile cinisellese che ci rende orgogliosi soprattutto per l’impegno e la passione che hanno dimostrato nel duro allenamento di queste settimane”, ha dichiarato l’ASD Auser Insieme Scacchi Cinisello.

L’associazione è presente da alcuni anni presso le scuole primarie e secondarie del territorio con il progetto "Scacchi a Scuola" e ha aderito al Trofeo Scacchi Scuole (TSS) per valorizzare questi giovani talenti. Inoltre, grazie alla loro preziosa collaborazione, presso il Centro Culturale Il Pertini è stato creato uno spazio dedicato a questo gioco.
I giovani scacchisti saranno accompagnati da istruttori, due insegnanti e ovviamente dai loro genitori.

L’Amministrazione comunale si complimenta per i risultati raggiunti e augura a loro un “in bocca al lupo”.

Data ultima modifica: 17 aprile 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022