Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Aprile 2019

Al via i presidi a piedi della Polizia Locale in centro città

Con l’arrivo della bella stagione si intensificano i controlli da parte della Polizia Locale sul territorio cittadino. Da questa settimana sono partiti i pattugliamenti in centro città allo scopo di garantire maggiore sicurezza nelle ore più frequentate. Un’attività di controllo attento e mirato, effettuata da agenti a piedi nel tardo pomeriggio, con una cadenza quotidiana.

I compiti di vigilanza verranno assicurati da agenti del corpo che, a turno e a piedi, si muoveranno tutti i giorni tra piazza Gramsci e le vie limitrofe, compresa l’area antistante di Villa Ghirlanda Silva, per vigilare sul centro e quindi rappresentare un deterrente rispetto ad eventuali episodi di microcriminalità. Non solo, la presenza degli agenti permetterà anche un controllo sulla circolazione e sulla sosta.
La scelta della fascia oraria è stata stabilita in relazione alla maggior frequentazione dei luoghi centrali.

Un’attività di presidio da parte delle Forze dell’Ordine che presto potrà essere supportata anche dai cittadini, grazie all’avvio del progetto “Controllo del Vicinato”. Proprio in questi giorni si stanno svolgendo gli incontri di presentazione nei diversi quartieri che al momento hanno portato ad una quarantina di adesioni.

Proseguono inoltre i controlli serali di Polizia stradale con pattuglie che effettuano sopralluoghi e blocchi stradali in alcune aree della città per le verifiche sulla circolazione e per monitorare le situazioni più a rischio.

La scelta va incontro anche alla richiesta dei cittadini che segnalano la necessità di maggiore controllo e sicurezza.

Data ultima modifica: 18 aprile 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022