Punto digitale facile in viale Romagna

Dettagli della notizia

Un centro di facilitazione con servizio di informazione e/o educazione digitale in presenza e online

Pubblicato il:

30 gennaio 2025

C’è un punto dove il digitale è facile.
E a Cinisello Balsamo è in viale Romagna 39.

Lo sportello è aperto il giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

Per info:
tel: 349.3005460
email: sportellodigitale.cinisello@progettointegrazione.it

I centri di facilitazione digitale sono punti di accesso fisico (es. biblioteche, scuole, centri sociali, etc.), che offrono servizi di facilitazione e/o educazione digitale in presenza e online per l’acquisizione di competenze digitali (es. collegarsi ad internet, mantenere sicure le password, usare servizi digitali, utilizzare browser, etc.) principalmente tramite assistenza personalizzata.

Si tratta di un progetto della Rete dei servizi di facilitazione digitale, nell’ambito della misura nazionale 1.7.2 del PNRR denominata “Rete di servizi di facilitazione Digitale”, inserita nella Missione 1, Componente 1, Asse 1, che mira ad accrescere le competenze digitali e favorire l’uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie oltre a promuovere il pieno godimento dei diritti di cittadinanza digitale attiva, l’inclusione digitale, l’autonomia nell’uso di Internet e dei servizi digitali e un utilizzo consapevole della rete.

Il progetto è indirizzato a giovani (over 16 anni) e adulti a rischio di esclusione digitale, con iniziative di formazione e facilitazione erogata attraverso 3 mila centri disseminati sul territorio italiano. Sono disponibili contenuti informativi scaricabili e video dinamici fruibili direttamente online, divisi in diverse categorie, utili ad apprendere le prime informazioni per poter muovere i primi passi nel mondo digitale e comprenderne le basi fondamentali.

Per saperne di più clicca QUI

Ultimo aggiornamento: 2025-04-15 11:49:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri