“Ciro Cesarano” – Bando assegni di studio per studenti universitari in area medico-sanitaria

Dettagli della notizia

Concorso per l’assegnazione di 2 assegni di studio rivolti a studenti meritevoli che, nell’anno scolastico 2024/25, abbiano conseguito il diploma e si siano immatricolati a un corso di laurea nell’ambito medico-sanitario. Le domande devono essere presentate online entro le ore 12:00 del 6 novembre 2025.

Pubblicato il:

9 ottobre 2025

Si rende noto che è stato indetto il concorso per l’assegnazione di N. 2 assegni di studio destinati a studenti meritevoli che nell’a.s. 2024/25 abbiano conseguito il diploma e si siano immatricolati ad uno dei corsi di laurea seguenti :

• L/SNT1 –Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica
• L/SNT2 –Professioni Sanitarie della Riabilitazione
• L/SNT3 –Professioni Sanitarie Tecniche
• L/SNT4 –Professioni Sanitarie della Prevenzione
• Medicina e Chirurgia (a ciclo unico)
• Odontoiatria e Protesi Dentaria (a ciclo unico)
• Veterinaria (a ciclo unico)
• Farmacia (a ciclo unico) 
• Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (a ciclo unico) 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE:

• essere residenti nel Comune di Cinisello Balsamo;

• aver conseguito il diploma nell’anno scolastico 2024/25 con valutazione non inferiore a 90/100

• essersi immatricolati per l’anno accademico 2025/26 a una delle seguenti corsi di laurea seguenti:
- L/SNT1 –Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica
- L/SNT2 –Professioni Sanitarie della Riabilitazione
- L/SNT3 –Professioni Sanitarie Tecniche
- L/SNT4 –Professioni Sanitarie della Prevenzione
- Medicina e Chirurgia (a ciclo unico)
- Odontoiatria e Protesi Dentaria (a ciclo unico)
- Veterinaria (a ciclo unico)
- Farmacia (a ciclo unico)
- Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (a ciclo unico) -

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA:

I concorrenti in allegato alla domanda di partecipazione presentata on-line, potranno allegare copia (o autocertificazione/autodichiarazione) della documentazione scolastica inerente la valutazione finale di profitto relativa al conseguimento del diploma di scuola secondaria di II grado e della documentazione inerente l’avvenuta iscrizione ad uno dei corsi di laurea sopra citati per l’anno accademico 2025/26.

CRITERI PER L’ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI:

I punteggi saranno attribuiti in relazione al merito scolastico, secondo quanto previsto nell’allegata tabella A.

In caso di parità avrà la precedenza il concorrente con ISEE ordinario o ISEE minorenni (in caso di minori) più basso; al momento della compilazione della domanda di partecipazione verrà richiesto di inserire il numero di protocollo rilasciato da Inps relativo alla certificazione ISEE del 2025.

Il concorrente che avrà scelto di non presentare il relativo Isee sarà collocato d’ufficio in posizione meno favorevole rispetto a chi ha scelto di presentare l’Isee.
Qualora ci fossero piu’ concorrenti che abbiano scelto di non presentare l’Isee e che abbiano la stessa votazione, per stabilire l’ordine della graduatoria si procederà in ordine cronologico di ricezione della domanda.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E SCADENZA:

Sarà possibile presentare domanda esclusivamente on line dalle ore 10.00 del 9 ottobre alle ore 12.00 del 6 novembre 2025.
La domanda può essere presentata esclusivamente in modalità on line, accedendo con le credenziali SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale).
Per autenticarsi tramite SPID e compilare la domanda clicca quihttps://www.comune.cinisello-balsamo.mi.it/sol

Una volta autenticati, cliccare sull’articolo relativo alla domanda di assegni studio che si vuole compilare.

Dopo aver compilato tutti i campi INVIARE IL MODULO, per PROTOCOLLARE la domanda.
Conservare la ricevuta cliccando su [Genera ricevuta PDF].
La ricevuta contiene il numero ID della domanda necessario come riferimento per l’accesso agli atti.
In questo modo la compilazione e la protocollazione della domanda sarà stata effettuata correttamente.
Le domande non inviate in modo corretto non potranno essere prese in considerazione.

Sarà cura dell’Ufficio Scuole richiedere eventuali regolarizzazioni/integrazioni della domanda da inviare entro 3 giorni.

Al termine dell’istruttoria di tutte le domande, verrà pubblicata la graduatoria delle domande idonee e l’elenco delle domande non ammesse, senza nominativi ma con il solo ID della domanda.

Per maggiori informazioni
Mail :scuola.minori@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Allegati

Ultimo aggiornamento: 2025-11-14 10:40:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri