Cos’è eCivis
eCivis è il portale web e l’app ufficiale del Comune di Cinisello Balsamo dedicati ai servizi scolastici ed educativi, tra cui la ristorazione scolastica.
È uno strumento semplice e sicuro per gestire online le informazioni, i pagamenti e le comunicazioni relative ai servizi per le famiglie.
Il portale è disponibile sia da computer che da dispositivi mobili e consente l’accesso tramite SPID o **Carta d’Identità Elettronica (CIE).
Il portale web eCivis
Il portale eCivis è disponibile all’indirizzo:
[https://cinisellobalsamo.ecivis.it/→https://cinisellobalsamo.ecivis.it/]
L’interfaccia è multilingue e suddivisa in due sezioni:
una pubblica, accessibile a tutti i cittadini per consultare informazioni generali;
una riservata, per gli utenti iscritti ai servizi scolastici, accessibile solo dopo autenticazione con SPID o CIE.
Cosa si può fare sul portale eCivis
Accedendo alla propria area personale è possibile:
iscrivere
verificare le presenze giornaliere e i pasti consumati;
controllare lo stato dei pagamenti;
effettuare i pagamenti online tramite carta di credito o altri sistemi PagoPA;
aggiornare i recapiti e-mail e i dati personali;
dichiarare l’ISEE per ottenere le tariffe agevolate;
scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati.
L’app eCivis
eCivis è disponibile anche come app gratuita per smartphone e tablet, per consultare in tempo reale tutte le informazioni sulla ristorazione scolastica.
Con l’app è possibile:
verificare i pasti consumati e le presenze giornaliere;
controllare lo stato dei pagamenti e le ricevute;
ricevere notifiche e aggiornamenti automatici.
L’app si affianca al portale web, offrendo le stesse funzionalità in formato mobile.
Come scaricare l’app e accedere
Download gratuito:
da Play Store (per dispositivi Android);
da App Store (per dispositivi Apple).
Dopo l’installazione, accedere all’app utilizzando il proprio SPID.
Assistenza e informazioni
Per assistenza tecnica o informazioni sull’utilizzo di eCivis (portale o app):
📧 pagamenti.minori@comune.cinisello-balsamo.mi.it