Richiesta di certificati per posta

Dettagli della notizia

Come richiedere Certificati anagrafici o di stato civile tramite invio postale

Pubblicato il:

17 luglio 2013

I cittadini che ne hanno la necessità, possono ottenere la certificazione anagrafica o di stato civile per posta.
Modalità di adempimento
Per ricevere un documento anagrafico o di stato civile attraverso la posta ordinaria, è necessario inoltrare una richiesta scritta del certificato specificando i dati del richiedente, la motiviazione della richiesta e i dati della persona di cui si chiede il certificato.
E’ necessario allegare la busta affrancata per la spedizione.

Contribuzione
Il costo del certificato viene stabilito in base all’uso del certificato stesso. Allegare per diritti di segreteria € 0,25 + busta affrancata per la risposta. Se i certificati devono essere richiesti in bollo si allega € 0,52 per diritti di segreteria+ €16,00 per la marca da bollo o marca da bollo.
I cittadini devono allegare alla richiesta scritta il corrispettivo in denaro.

Normativa di riferimento
D.P.R. 223 del 30/5/89
Delibera della Giunta Comunale n.450 del 19/12/2001

Dirigente Responsabile Eugenio Stefanini
Responsabile dell’ufficio Paola Cirinnà
Indirizzo Via XXV Aprile, 4
Telefono 0266023265
e-mail anagrafe@comune.cinisello-balsamo.mi.it

|

Ultimo aggiornamento: 2023-10-13 13:48:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri