A chi è rivolto
Il certificato può essere richiesto dal proprietario di un immobile o unità immobiliare.
Descrizione
E’ una dichiarazione che attesta la destinazione d’uso di un immobile in base ai provvedimenti edilizi agli atti del comune.
Come fare
La richiesta va presentata al Protocollo Comunale - previo appuntamento, Via XXV Aprile 4, oppure inviata a mezzo PEC.
Cosa serve
La richiesta deve essere corredata dalla seguente documentazione:
il modulo di richiesta debitamente compilato;
una planimetria rappresentante l’immobile o unità immobiliare oggetto della richiesta di certificazione;
la ricevuta di avvenuto pagamento di Euro 13,00 per i diritti di segreteria ed Euro 32,00 per le 2 necessarie Marche da bollo.
Cosa si ottiene
Il Certificato di Destinazione d’uso.
Tempi e scadenze
Il Certificato viene rilasciato entro trenta giorni dalla presentazione della relativa domanda.
Quanto costa
Per ottenere il Certificato è necessario il pagamento di Euro 13,00 per i diritti di segreteria ed Euro 32,00 per le 2 necessarie Marche da bollo - pagati mediante Pagamenti spontanei pagoPA effettuando l’accesso direttamente dal link seguente: https://demografici.comune.cinisello-balsamo.mi.it/portal/servizi/pagamenti/nuovo_modello_online/29 con causale: “diritti di segreteria e marche da bollo per certificato di destinazione d’uso”.
Il pagamento può effettuato direttamente sul sito o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:
• Presso le agenzie della banca
• Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
• Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
• Presso i punti vendita di Mooney, Lottomatica e Banca 5
Allegati
Contatti
Settore competente: Governo del Territorio
Ufficio: Urbanistica
Indirizzo: Via U. Giordano, 3
Ricevimento: Su appuntamento
Telefono: 0266023.414-440-406-454