L’albo dei Presidenti di Seggio è l’elenco delle persone, ritenute idonee, dal quale la Corte d’Appello di Milano, in occasione delle consultazioni elettorali o referendarie, attinge per le nomine dei Presidenti dei seggi elettorali.
L’Albo non ha scadenza.
Come fare
I cittadini di Cinisello Balsamo possono fare richiesta con domanda in carta semplice, al Sindaco del Comune di Cinisello Balsamo.
La domanda deve essere presentata dal 1° al 31 ottobre di ogni anno; il Servizio Elettorale effettuata la verifica della sussistenza dei requisiti, invia successivamente, una volta all’anno, l’elenco alla Corte d’Appello di Milano.
Dove presentare la domanda
- Allo Sportello Polifunzionale - Punto in Comune - Protocollo (via 25 Aprile n. 4)-PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO CLICCA QUI
- tramite PEC
- tramite posta elettronica allegando al modulo di domanda copia di documento di riconoscimento
- Per mezzo Posta Ordinaria allegando al modulo di domanda copia di documento di riconoscimento .
Requisiti
I requisiti sono:
essere elettore del Comune di Cinisello Balsamo con età compresa fra i 18 ed i 75 anni;
diploma di scuola media superiore;
residenza nel Comune di Cinisello Balsamo.
Sono esclusi
Non possono chiedere l’iscrizione all’Albo:
i dipendenti dei ministeri delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
gli appartenenti alle Forze Armate;
i medici provinciali e condotti;
gli Ufficiali sanitari;
i segretari comunali;
i dipendenti del Comune addetti a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
i candidati alle elezioni per le quali si svolgono le elezioni;
i dipendenti delle aziende esercenti servizi di trasporto pubblico regionale o locale.
Normativa di riferimento
Legge 21 marzo 1990, n. 53
Legge 30 aprile 1999, n. 120.
| Dirigente Responsabile | Eugenio Stefanini |
| Responsabile dell’ufficio | Paola Cirinnà |
| Indirizzo | Via XXV Aprile, 4 |
| Orario | dal lunedì al venerdì: 8.30 - 12.30 |
| Telefono | 0266023265 |
| elettorale@comune.cinisello-balsamo.mi.it |