Le domande vanno presentate, previo appuntamento allo sportello dell’ufficio case del Comune di Cinisello Balsamo in via Giordano 3,
dal 3 settembre al 31 ottobre 2012, negli orari di apertura al pubblico:
lunedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00
mercoledì dalle ore 9 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 18,00.
Per gli appuntamenti contattare l’ufficio case dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 al numero 0266023793
Documentazione necessaria
redditi percepiti da tutti i componenti il nucleo familiare nell’anno 2011 e desumibili dai seguenti documenti: 730-2012/redditi 2011; UNICO 2012/redditi 2011; CUD 2012/redditi 2011;
totale degli emolumenti a qualsiasi titolo percepiti da tutti i componenti il nucleo familiare: pensioni di invalidità, pensioni sociali, indennità di disoccupazione, sussidi pubblici, contributi e donazioni private ecc.;
attestazioni di invalidità ASL relativi a soggetti disabili presenti nel nucleo familiare, se superiore al 66%;
situazione patrimoniale (mobiliare e immobiliare) riferita alla data del 31/12/2011 e a tutti i componenti il nucleo familiare – desumibili a estratti conto bancari/postali, libretti di risparmio, investimenti, ecc., resoconti periodici e visure catastali per proprietà immobiliari;
fotocopia della carta d’identità del richiedente e codici fiscali di tutti i componenti il nucleo familiare;
dati relativi all’abitazione in locazione:
contratto d’affitto regolarmente registrato e vigente al momento della presentazione della domanda (qualora nel corso dell’anno 2012 vi sono stati più contratti rispetto a quello vigente, dovranno essere presentati anche questi ultimi);
ricevuta di versamento di tassa di annuale di registrazione versata nel 2012;
dati catastali relativi all’abitazione in affitto: categoria catastale – n. mappale – superficie netta – n. vani – presenza di box – anno di costruzione della casa (desumibili dalla visura catastale per i dati non contenuti nel contratto d’affitto);
dichiarazione di impegno del locatore.
documenti attestanti il verificarsi nel 2012 di uno dei seguenti casi, qualora ricorra l’evento:
licenziamento;
messa in mobilità;
cessazione contratto a termine;
decesso del coniuge;
separazione/divorzio dal coniuge
delega alla presentazione della domanda – se il richiedente non coincide con l’intestatario del contratto di locazione – con documento d’identità dell’intestatario
documentazione aggiuntiva per cittadini extracomunitari
fotocopia di regolare permesso di soggiorno di tutti i componenti il nucleo familiare;
dimostrazione di esercitare un’attività lavorativa dipendente o da lavoratore autonomo sul territorio; quest’ultimo dato dovrà essere dimostrato esibendo un certificatodi iscrizione alla C.C.I.A.A. per i lavoratori autonomi oppure una dichiarazione del datore di lavoro attestante il rapporto di lavoro alle dipendenze;
autocertificazione relativa ai Comuni in cui si è avuta la residenza (Lombardia 5 anni – territorio nazionale 10 anni)
Si informa altresì che per assicurare la tracciabilità dei pagamenti, è FATTO OBBLIGO AI RICHIEDENTI di fornire un codice IBAN tramite cui effettuare il versamento del contributo eventualmente concesso. NON SARANNO EFFETTUATE RIMESSE DIRETTE.
Maggiori informazioni sono contenute nel bando allegato:
- Bando (PDF, 81.8 Kb)
- Dichiarazione del proprietario (PDF, 35.7 Kb)
- Documenti da consegnare (PDF, 253.6 Kb)
- Domanda (PDF, 65.9 Kb)