Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2013-2018 > 2017

N. 82 18.07.2017

BERLINO GIUSEPPE

Nel mese di aprile di quest’anno si è concluso un bando per la selezione e reclutamento di personale per la copertura di otto posti di operatore ecologico. All’Assessore Ruffa, se mi ascolta, volevo chiedere se questo bando si è concluso regolarmente e se non vi è stato nessun tipo di ricorso o quant’altro rispetto all’esito di questo bando perché mi sono arrivate notizie di soggetti che hanno partecipato al bando e ritengono che sono stati in un certo senso discriminati almeno per quanto riguarda la documentazione che avevano presentato per come è stata valutata da chi era preposto alla valutazione.
Volevo chiedere se tutto si è svolto nella regolarità, come penso, ma soprattutto se vi sono stati eventuali ricorsi in tal senso.

Risponde l’Assessore Ruffa:

Nord Milano Ambiente, Consigliere Berlino, il bando delle assunzioni è un bando che è stato fatto direttamente dalla società in cui ovviamente l’Amministrazione non è direttamente intervenuta, sono stati selezionati da una Commissione, dalla Società i curriculum che erano stati evidenziati, una delle richieste importanti rispetto a quella tipologia di selezione era legata alla necessità di avere come requisito la patente C per poter utilizzare dei mezzi, oltre all’esame dei requisiti richiesti c’era anche poi una prova tecnica per quelli che avessero superato la prima fase di selezione per verificare l’effettiva capacità di utilizzare i mezzi. Le selezioni sono state eseguite e poi è stata redatta una graduatoria e sono state assunte delle persone, i primi otto - mi sembra - che sono arrivati in questa graduatoria. Il personale è effettivamente da giugno in servizio e sta svolgendo per Nord Milano Ambiente i compiti che poi il responsabile operativo deciderà e ha deciso di assegnare rispetto all’organizzazione del lavoro.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022