Servizi > Il Pertini > Attività > Iniziative per tutti

La Finestra Eterea 2019

sabato 19 Ottobre 2019
concorso
14:00 Villa Ghirlanda Silva . via Frova 10 . sala dei paesaggi

L’Associazione Culturale NO Profit "La Finestra Eterea" bandisce la 6ª Edizione del Concorso Internazionale di Poesia, Prosa e Arti figurative, cui possono partecipare artisti e poeti sia italiani che stranieri, con opere proprie e scritte nella propria lingua o nel proprio dialetto (se in dialetto è richiesta una traduzione nella corrispettiva lingua nazionale e se di lingua diversa dall’inglese e non neolatina una traduzione in italiano, francese, spagnolo o portoghese).

Al concorso diviso in 4 sezioni, si può partecipare con:
- da una a tre poesie di propria creazione a tema libero;
- da una a tre composizioni in prosa di massimo cinque pagine ognuna a tema libero;
- Pittura, scultura e fotografia inviando da una a tre opere proprie o foto chiare e leggibili di proprie opere pittoriche o scultoree o fotografiche;
- con un proprio testo letterario pubblicato o non.

I temi in tutte le sezioni sono liberi e devono essere di propria creazione e spaziano a 360 gradi da quelli puramente descrittivi al rapporto tra la condizione della precarietà, il mobbing e l’equilibrio dalla persona. Dal rapporto tra l’ambiente deturpato, il degrado sociale e lo sviluppo della violenza che da questi fattori ne deriva.

Scadenza: 10 Settembre 2019
Premiazione: 19 Ottobre 2019
La premiazione avverrà nella Sala dei Paesaggi della Villa Ghirlanda in via Frova Cinisello Balsamo (MI) dalle ore 14.00 alle 19.00.
Ingresso gratuito.

Si può partecipare a più sezioni, e massimo con tre opere per sezione, dichiarate di propria esclusiva creazione.
Gli elaborati vanno inviati in triplice copia se per posta, di cui una di queste, messa in busta chiusa anonima, deve contenere le generalità, indirizzo e numero telefonico, e-mail fotocopia dell’eventuale versamento della quota partecipazione a:

La Finestra Eterea - "6ª Edizione del Concorso Internazionale Poesia, Prosa e Arti figurative"
Presso Medaglia Salvatore Via Val D’Ossola n°9 20162 Milano (MI)

Oppure più semplicemente via e-mail a medaglia50@hotmail.it

I vincitori saranno avvertiti per tempo. Il verdetto della giuria, resa nota all’atto della premiazione, è insindacabile. Ai vincitori e ai partecipanti sarà data comunicazione personale dell’esito del premio. Gli elaborati inviati, fotografati o autentici, non saranno restituiti.
I premi devono essere ritirati personalmente. Verranno fatti recapitare invece ai concorrenti impossibilitati al ritiro per la lontananza ma l’onere delle spese postali sarà a loro carico.
Premi: Trofei "La Finestra Eterea", coppe, diplomi.
L’associazione Culturale "La Finestra Eterea" durante la premiazione consentirà agli autori finalisti presenti, compatibilmente col tempo, di declamare i propri elaborati o affidarne la lettura ad artisti appartenenti alla stessa Associazione e non.

Per la partecipazione al concorso è richiesto un contributo di 15,00 € per ogni elaborato con il quale si partecipa per affrontare le spese vive come l’affitto della sala premiazione, l’acquisto dei premi coppe, medaglie, il rinfresco, creazione diplomi e cancelleria.
Da inviare a posta pay n° 4023 6009 2478 5845 Cod f. MDG RSR 50A03G 508L (verranno vagliati artisti impossibilitati per ragioni economiche a questo contributo ed eventualmente defalcati dalla quota).

A cura di: Associazione Culturale NO Profit "La Finestra Eterea"

Info:
Segretaria dall’Associazione: Zuzana Holubcikova susanareike@libero.it
Presidente dell’Associazione: Medaglia Rosario medaglia50@hotmail.it
Cell. 39 3331521647


  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022