Solidarietà alle comunità colpite dal terremoto

L’Amministrazione comunale indica ai singoli cittadini e alle associazioni locali le modalità di sostegno alle popolazioni duramente provate dal (...)

Memorial Gaetano Scirea - Edizione 2016

Dal 25 Agosto al 4 Settembre si svolge - presso il centro sportivo G.Scirea di Cinisello Balsamo - la 27^edizione del (...)

Cinema nel parco

È in corso la 41a edizione di cinema all’aperto all’interno del parco di Villa Ghirlanda, con un programma ricco di film di qualità dell’ultima (...)

Eventuale accoglienza profughi presso il CDD di Cusano Milanino

Sabato 3 settembre 2016, ore 10.30, in via Azalee 14 a Cusano Milanino, si terrà un incontro pubblico di chiarimento e confronto con i familiari (...)

Tutte le notizie

In pensione da settembre i grossi cassonetti porta rifiuti

Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale e di Nord Milano Ambiente sul fronte raccolta differenziata. Attualmente la percentuale di raccolta differenziata in città è del 54,7% . Ma si può fare di più. L’obiettivo fissato dalle Direttive nazionali ed europee è di raggiungere il 65% nel 2020; l’Amministrazione comunale si propone di arrivare al 56% entro la fine del 2016. “Una sfida ambiziosa – spiega l’ingegner Bonotti, Amministratore Unico di Nord Milano Ambiente -, ma ricordiamo che per perfezionare la raccolta differenziata bastano piccoli gesti che, sommati, restituiranno importanti benefici per ognuno di noi. Aumentare la quantità di materiale riciclabile si traduce non solo in un grande regalo all’ambiente, ma anche in un’immediata riduzione dei costi e un risparmio sulla tassa sui rifiuti (Tari)”. Per questi motivi si è deciso di eliminare tutti i cassonetti porta rifiuti di grosse dimensioni su tutto il territorio cittadino e nelle proprietà private. Sono quelli da 1100 e da 1.700 litri di colore verde, utilizzati per la frazione secca. Obiettivo: consentire un maggior controllo dei rifiuti conferiti e quindi differenziare meglio. In questi giorni è stata emessa l’ordinanza che ne prevede la rimozione a partire dal 19 settembre. La raccolta della frazione indifferenziata dovrà avvenire esclusivamente in sacchi di colore trasparente da 100 litri. Il mancato rispetto dell’ordinanza comporterà l’applicazione di una sanzione che può andare da 150 fino a 500 euro. Da metà settembre dunque occorrerà contattare il numero verde della Nord Milano Ambiente 800 421738 per concordare il ritiro dei cassonetti. Nel corso dell’anno sono stati individuati diversi strumenti per migliorare la qualità del servizio nell’interesse dei cittadini puntando soprattutto sull’importanza della (...)

Leggi tutto

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022