A partire dal 21 dicembre non sarà più possibile accedere ai servizi di Carta di Identità elettronica - Certificati - Autentiche - Atti notori - Protocollo - Pin CRS - Tributi senza prenotazione.
PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO CLICCA QUI
La Carta d’identità elettronica per minori è un documento di riconoscimento che può essere rilasciato ai cittadini italiani e stranieri dalla nascita fino ai 18 anni.
I minori italiani possono richiedere il documento valido per l’espatrio se entrambi i genitori firmano il relativo assenso, contenuto nel modulo di istanza CIE per minorenni mentre i minori stranieri possono ottenere la carta d’identità non valida per l’espatrio.
VALIDITÀ
La carta d’identità per minori ha le seguenti validità:
3 anni per i minori di anni tre
5 anni per i minori di età compresa fra i tre ed i diciotto anni
A partire dai 12 anni (compiuti) al minore verranno prese le impronte digitali e dovrà firmare il documento.
Si precisa che:
La carta è spedita direttamente all’indirizzo indicato dal cittadino entro 6 giorni lavorativi dal rilascio, tramite raccomandata con firma alla consegna.
È possibile delegare un’altra persona al ritiro del documento, indicando nome e cognome il giorno dell’appuntamento al Funzionario dell’Anagrafe.
COSA SERVE
Il minore si deve presentare di persona allo Sportello Polifunzionale – Punto in Comune, accompagnato da almeno un genitore, con:
Per i minori cittadini non italiani la carta d’identità viene rilasciata ad esclusivo titolo di documento di riconoscimento non valido all’espatrio.
COME RICHIEDERLA
La Carta Identità Elettronica va richiesta tramite appuntamento al Punto in Comune – Sportello del Cittadino (via XXV Aprile) negli orari di apertura.
PER CONOSCERE GLI ORARI DELLO SPORTELLO CARTE DI IDENTITA’ CLICCA QUI
COSTO
Il costo della carta d’identità elettronica è di € 22,19. Il pagamento può essere fatto in contanti o con POS.
In caso di generalità differenti è necessario passare prima allo Sportello Polifunzionale - Punto in Comune per verificare la posizione.
Per ulteriori informazioni
http://www.cartaidentita.interno.gov.it/
Ente competente | Comune di Cinisello Balsamo |
Ufficio | Sportello polifunzionale-Punto in Comune |
Dirigente responsabile | Eugenio Stefanini |
Indirizzo | Via XXV Aprile, 4 - Punto In Comune |
anagrafe@comune.cinisello-balsamo.mi.it |
Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo
Centralino 02660231
Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
.
Codice Fiscale 01971350150
Partita Iva 00727780967
Codice Catastale: C707
Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022