- 4 agosto 2016 Seghezzi della Polizia Locale segnala telecamera guasta (dalla notte precedente, 3 agosto)
- 10 agosto primo sopralluogo di Biella per verificare il guasto
- 11 agosto smontata la telecamera e richiesta assistenza da parte di Elettrica Rizzi (privato fornitore del centro commerciale)
- 12 agosto risposta di Elettrica Rizzi: dice di contattare altra ditta Cospe e che non è previsto intervento di altre persone esterne
- 19 settembre acquisto sul mepa della telecamera
- 14 ottobre consegnate le telecamere
- 14 dicembre 2016 è stata adottata la determina per la manutenzione, per l’anno 2016, della videosorveglianza (det_01224_14-12-2016)
- 12 gennaio 2017 è stata fatta la richiesta scritta per l’installazione della telecamera (dopo richieste telefoniche dei giorni precedenti)
- 22 marzo 2017 La telecamera è stata installata ed è nuovamente operativa e visibile presso la Cnetrale Operativa